• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio switch HDMI

RX360 ha detto:
io ho preso un monoprice hdmi 1.3 4 x 2 a circa cento euro e funziona alla grande.

Ciao RX360

Cosi poco?? Potrei sapere dove l'hai preso?? Ma usato o nuovo a questo prezzo?

Potrei avere un link dell'oggetto di cui parli?

PS:
Ditemi una cosa, ma con questi switcher, se voglio veicolare l'audio HD della sorgente in HDMI tramite un ampli A/V di ultima generazione, devo prendere uno switcher o uno splitter??

Grazie ;)

Lo Splitter distribuisce i segnali in ingresso a tutte le uscite, mentre lo Switcher abbina una uscita a un segnale in ingresso.

Praticamente usi lo Switcher quando vuoi mandare un segnale ad una uscita (selezionado magari di volta in volta a quale uscita mandarlo), mentre usi lo Splitter quando uno stesso segnale lo vuoi indirizzare a più uscite contemporaneamente (a parità di entrate utlizzabili ti evita lo sbattimento di selezionare le uscite).

Grazie Bbig:

Ancora pero' non mi e' chiaro il discorso per l'audio HD, cioe' mi spiego meglio, se il cavo HDMI che esce dalla sorgente lo impiego nello SWITCH o SPLITTER del caso, come faccio a portare l'audio dalla sorgente ad un ampli che supporta le nuove codifiche audio HD, se appunto il cavo HDMI ce l'ho impegnato diretto al proiettore??? :cool:

Salve a tutti, purtroppo il mio lcd sony di 2 anni fa ha un solo ingresso hdmi occupato dalla ps3 ma ora mi è venuta voglia di mettere sky hd, mi consigliate gentilmente uno switch anche a solo 2 posti che faccia al caso mio ma che non costi uno sproposito?? Ve ne sarei davvero grato.
Anticipatamente ringrazio.