sgnao, vorresti cambiare anche la scheda video? Che memorie hai?
Ciao erick eccomi qua scusate se sono mancato un pò.......
Allora partiamo dall'inizio il pc che uso attualmente è un P4 2.66 512 mb la scheda video è una radeon 9200 visto che mi sono preso il vpr ho provato a collegarlo a questo pc che uso in negozio per navigare difatti è tutto tranne che silenzioso....
E come ho già postato precedentemente se mi metto a giocare un pò con i filtri di ffdshow la cpu va subito a 100% diciamo che con il resize 1280 x 720 posso mettere solo l'asharp, il gradual donoise è già troppo......
Pertanto mi sono deciso a assemblare un htpc dedicato al mio massimo godimento :sperem:
Adesso vi posto quello che "dovrebbe" essere la mia configurazione "definitiva" così gli date un'occhiatina.....
Alimentatore: LC-POWER "Silent Giant" V2.0 420W 14cm FAN
Masterizzatore: NEC ND 4550 Dual Layer 16X DVD±R/RW black
H.d.: Samsung SpinPoint P120 SP2514N 250GB 7200rpm (8MB)
SEAGATE Barracuda 7200.8 250GB 7200rpm S.ATA (8MB)
Case: SILVERSTONE LC03B "LASCALA" DESK *BLACK*
Dissipatore cpu: COOLER MASTER HYPER 48
Scheda video: SAPPHIRE Radeon X1300 256/512 MB TvOut/DVI fanless
M.b.: GIGABYTE GA-K8NF-9 (S939) NF4,SAta,GLAN,Pci-Exp
ASUS A8V-E SE S939 K8T890,2xSAta,Raid,au8CH,GbLAN,PCI-E fan
ABIT K8N Sli
Cpu*: Amd Athlon 64 3500+ Sk939 Venice Tray
Ram: Kingson ddr sempre 2x512 KVR400X64C3A/512
Scheda sat: Technisat SkyStar2 ver.2.6d
I dubbi più grossi riguardano la scheda madre visto il fatto che vorrei prendere la Ss2 e viste le varie incompatibilità.
Mi piacerebbe molto prendere un AMD x2 3800+ ma andiamo fuori budget..
Vista la mia creatura quello che vi chiedo é:" con questo tipo di macchina otterrò un risultato prestazionale superiore al mio P4???"
Diciamo che se assemblo stò htpc potro usare contemporaneamente l'ashapr e il gradual denoise o magari il denoise 3d????
Come sempre vi ringrazio tutti per la pazienza e la disponibilità.
Un grazie particolare a Marlenio!
Mario sei una persona speciale
Grazie a tutti SGNAO
P.s. ovviamente se avete consigli sulla mia configurazione sono BEN ACCETTI!!!
Magari consigliatemi la ram marca e modello non sono sicuro di quello che scritto...