Ciao GARGA... tutto ok!
Per quanto riguarda il processore e il relativo calore/rumore ti hanno appena risposto...
comunque attualmente (e già da un po' di tempo) NON ESISTE nessuna soluzione Intel di fascia alta (infatti un Prescott 3000 non lo è...) che eguagli un AMD in fatto di consumo in watt e quindi calore da dissipare (si parla ovviamente sempre di una cpu in "full load", visto che si settano i filtri con il miglior compromesso possibile rispetto alla capacità del processore)
In ambito HTPC questo fattore è di importanza vitale per farlo rimanere silenzioso.
Per quanto riguarda i filtri, tutto il discorso vale ovviamente se il risultato finale viene visto su un TV/proiettore in alta definizione (minimo 1280*720).
Nel momento in cui aumenti la risoluzione di un dvd da 720*576 pixel, bisogna fare in modo di aumentare il dettaglio dei contorni, migliorare la compattezza degli algoritmi di compressione, tutto questo ovviamente cercando di non esagerare, perchè in tal caso si peggiorerebbe la situazione evidenziando i difetti dei dvd compressi male.
Il tutto, poi, è da calibrare in maniera certosina in base alle caratteristiche del proprio tv/proiettore.
Io personalmente non ho un proiettore degno di tale nome, avendo una matrice (848*480) addirittura più bassa del formato dvd, ma utilizzo i filtri ugualmente per riuscire a migliorare i contorni dei soggetti, la pulizia generale dell'immagine e il contrasto, riuscendo così ad aumentare nettamente la qualità di visione e rendendo l'immagine più "profonda" e "tridimensionale" (gergo videofilo)
Per riuscire ad avere un HTPC in grado di farlo, ho dovuto mandare in pensione un AthlonXP2800 che scaldava come un fornetto atomico e mi costringeva ad adoperare una ventola non proprio zitta! (Anche la potenza non bastava...)
ciao!