Consiglio sul mio primo impianto hi-fi

phedo27

New member
Ciao a tutti, grazie a questo bellissimo forum e' da un po di tempo che mi incuriosisce molto il mondo hi-fi,per questo ho deciso di realizzare il mio primo impianto.Io ascolto principalmente minimal-techno ma anche hip hop, R e B e ho pensato quindi a questi abbinamenti

Amplificatore: Yamaha A-S500
Diffusori: qua non saprei esattamente quale potrebbe essere il piu' adatto per questi generi musicali.Io avevo in mente: Cerwin vega XLS6 , Klipsch RB-81 , Indiana Line DJ 308.

per riprodurre la musica utilizzerei il pc, in questo caso mi serve una scheda audio esterna da collegare all pc e poi all amplificatore o qualcos altro??

voi quali diffusori mi consigliate di prendere?? va bene un woofer da 8" o e' troppo grande per una cameretta? tutti i consigli sono ben accetti!!:D

grazie mille antonio leone...che ne dici delle Cerwin vega xls 6??? con questi diffusori senza sub riuscirei ad avere dei bassi molto presenti in una cameretta???

ragazzi come li vedete i diffusori Cerwin Vega XLS 6? o se no quali diffusori potrei prendere con woofer da 6,5" o 8"????

phedo27 ha detto:
con questi diffusori senza sub riuscirei ad avere dei bassi molto presenti???
Scusa la domanda eh, ma se vuoi ascoltare quel genere, non ti sembra che un subwoofer sia quasi d'obbligo?