Consiglio Subwoofer...

Ciao a tutti,
Sto per completare il mio impianto HT gestito da un Onkyo TXNR616 , solo che per problemi di spazio ma solo x il sub che il più ingombrante..:( ,l'unica alternativa che avrei per non metterlo praticamente in mezzo ai piedi...ho pensato sarebbe quella di posizionarlo al lato tra parete e divano e fin qui diciamo la posizione sarebbe ..........[CUT]

Vuoi una soluzione molto pratica e comoda? Alcuni produttori hanno pensato alle persone che hanno problemi di spazio ed hanno fatto dei subwoofer con qualità audio eccellente e dimensioni molto piccole. Mettere un subwoofer per auto vicino ad un Dynavoyce e B&W ti rovina tutto l'impianto. Il sub si deve sentire soltanto quando c'è una scena particolare, che hai bisogno del basso forte e potente ma se metti un sub per auto rovina tutto perchè anche quando c'è una scena tranquilla o una musica tranquilla oppure un dialogo di voci, il sub è invadente e da molto fastidio e per questo rovina tutta la qualità di Dynavoice e specialmente l'ottima qualità di B&W. E' come se avessi una ferrari però con gli interni di una Fiat UNO, tanto che fa la ferrari si vede da fuori, dentro nessuno la nota. Invece no! Non è cosi!

Un mio consiglio è di vedere i subwoofer della REL Acoustics, sono molto potenti, hanno una qualità veramente eccellente e sono piccolissimi di dimensioni. Sembra strano, ma dai un'occhiata sul sito ufficiale. La REL Acoustics produce solo Subwoofer.

L'unica cosa che dovresti vedere è il prezzo. Ci sono modelli costosissimi, altri accessibili come ad esempio il REL Acoustic T 0.

Facci sapere ed elimina quelle schifezze per le auto (scusami il termine), ricorda che hai Dynavoyce e B&W!!

Alessandro.
 
Hai perfettamente ragione Alessandro , come del resto anche Ryo99 ! Adesso vado a vedere questo sito e vediamo cosa riesco a trovare....quanto dettomi finora sono conferme di quello che già pensavo...cioè che un subwoofer è il 50% di un impianto H.T. Quindi nn si può sbagliare l'acquisto !
 
ti conviene fare ascolti... REL non e la stessa cosa con SVS, suonano in maniera diversa, che e' meglio per te, puoi sapere solo ascoltandoli
 
Hai perfettamente ragione Alessandro , come del resto anche Ryo99 ! Adesso vado a vedere questo sito e vediamo cosa riesco a trovare....quanto dettomi finora sono conferme di quello che già pensavo...cioè che un subwoofer è il 50% di un impianto H.T. Quindi nn si può sbagliare l'acquisto !

Perfetto! Hai capito tutto!! :D Facci sapere!
Buon Acquisto e se vuoi ulteriori consigli, informazioni.. a disposizione :D

PS: Il REL Acoustic T 0 è un bel prodotto, vedilo e non costa nemmeno tanto. Comunque sono d'accordo con traianescu, il suono è un po' diverso, dovresti ascoltarli. Io personalmente preferisco REL, a te può piacere anche l'altro, come può piacere REL oppure non ti piacciono nessuno dei due. :D

Alessandro
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che dovresti vedere è il prezzo. Ci sono modelli costosissimi, altri accessibili come ad esempio il REL Acoustic T 0......[CUT]

Per quanto REL sia un'ottima casa e l'ap a lunga corsa 6,5" un sub?
Un woofer direi...

Meno di 8" ( ma io arriverei a 10") è difficile considerarlo un sub...

Se proprio non trovasse un sub compatto anche gli hrs 8 sono piccoli...io a major suggerirei di cercare qualche progettino diy in modo da avere una certa libertà di forma rispettando il volume interno.
C'era un progettino basato su un tangband da 8" il Giugiu se non erro.

Un'altra cosa il sub dovrebbe avere una certa libertà di dispozione. La sua resa dipende anche da quello.
 
Ultima modifica:
Hai ragione, il cono da 8 - 10 è più un woofer, però è pur vero che ho sentito i REL come suonano e sono degli ottimi subwoofer. Il REL Acoustics T 0 suona molto bene, anche se sono gusti suoi, dovrebbe ascoltarli e scegliere in base ai suoi gusti.

In alternativa può consultare il sito Velodyne, scegliere qualche modello più piccolo e prendendo le dimensioni dalle specifiche tecniche, vede se entra nel suo spazio dato che Velodyne anche è un marchio OTTIMO che produce SubWoofer fantastici :D

Alessandro.
 
Vedi se entra il Sunfire HRS8 è un cubo perfetto da 25cm per lato.
Naturalmente il prezzo non è economico, ma stai cercando qualcosa con caratteristiche inversamente proporzionale tra di loro.
 
REL non e la stessa cosa con SVS, suonano in maniera diversa, che e' meglio per te, puoi sapere solo ascoltandoli

In meglio o peggio? Se non mi sbaglio la Peerless vendeva prodotti OEM anche per la REL.. l'SVS PB12 e SB12 montano il Peerless XXLS12 che è praticamente il sub TOP di gamma della Peerless. Quindi musicalmente come siamo messi? Direi a livelli superlativi e paragonabile al REL.
 
io non ho detto niente, ne di meglio, ne di peggio, so che difendi svs :D sono gusti e gusti, volevo dire orecchie e orecchie, io preferisco rel, per esempio REL 328, pero mia moglie vuole qualcosa tipo pb12 nsd
 
Ragazzi sono gusti...Io ho Klipsch come sub, però ne ho sentiti tantissimi e devo dire che date le dimensioni di REL non mi aspettavo un suono così... :D

Alessandro.
 
io non ho detto niente, ne di meglio, ne di peggio, so che difendi svs :D sono gusti e gusti, volevo dire orecchie e orecchie, io preferisco rel, per esempio REL 328, pero mia moglie vuole qualcosa tipo pb12 nsd

Si perchè so come suonano, è giusto che gli difenda :D Semmai è una delle poche marche a progettare bene i reflex e che si possono definire musicali. A parte questo, strani gusti tua moglie :D di solito è il contrario .. Se ti piace il sub musicale non puoi sbagliare con REL fai di sicuro bene, ma nemmeno con sub che montano il Peerless XXLS12 tipo i due cassa chiusa SB12 e BK XXLS400.


Del klipsch rw-12d ti posso dire che pure il più economico bass reflex SVS, il PB-1000, lo umilia in ambito musicale, ci sono parecchie testimonianze in rete. Sta anche alla qualità del progetto.
 
Ultima modifica:
si, vuole impatto come pb12, pero laccato.. devo ancora studiare bk monolith se vale la pena, se e inferiore al svs, non lo so cosa prendere, devo ancora studiare il mercato..
 
Si ho visto tutto e c è davvero l 'imbarazzo della scelta , se avessi la disponibilità $$$$$ prenderei subito il cilindro l'svs che secondo le mie esigenze qualità & salvaspazio è ideale, ma ho visto cose molto belle anche su velodyne che ne fa anche alcuni da parete molto particolari rettangolari ma non sono riuscito a capire se è solo la la scocca con tutto il reflex ci sono i tubi che fuoriescono nn so se va unito allo speaker sub succesivamente tipo l'SC-IW In-wall Subwoofer , o SC-600 IW In-wall Subwoofer che ne dite ?
 
Dico che devi trovare qualcuno che ce l'ha o ha qualcosa di simile e anche informarti perchè non sono modelli molto diffusi. Quindi cerca di leggere tutto quello che trovi in rete riguardo a questi modelli.

Io non ho mai provato e sentito un sub in-wall ma spero che qualcuno del forum ti possa consigliare, buona fortuna.
 
Top