Ciao a tutti,
Sto per completare il mio impianto HT gestito da un Onkyo TXNR616 , solo che per problemi di spazio ma solo x il sub che il più ingombrante..,l'unica alternativa che avrei per non metterlo praticamente in mezzo ai piedi...ho pensato sarebbe quella di posizionarlo al lato tra parete e divano e fin qui diciamo la posizione sarebbe ..........[CUT]
Vuoi una soluzione molto pratica e comoda? Alcuni produttori hanno pensato alle persone che hanno problemi di spazio ed hanno fatto dei subwoofer con qualità audio eccellente e dimensioni molto piccole. Mettere un subwoofer per auto vicino ad un Dynavoyce e B&W ti rovina tutto l'impianto. Il sub si deve sentire soltanto quando c'è una scena particolare, che hai bisogno del basso forte e potente ma se metti un sub per auto rovina tutto perchè anche quando c'è una scena tranquilla o una musica tranquilla oppure un dialogo di voci, il sub è invadente e da molto fastidio e per questo rovina tutta la qualità di Dynavoice e specialmente l'ottima qualità di B&W. E' come se avessi una ferrari però con gli interni di una Fiat UNO, tanto che fa la ferrari si vede da fuori, dentro nessuno la nota. Invece no! Non è cosi!
Un mio consiglio è di vedere i subwoofer della REL Acoustics, sono molto potenti, hanno una qualità veramente eccellente e sono piccolissimi di dimensioni. Sembra strano, ma dai un'occhiata sul sito ufficiale. La REL Acoustics produce solo Subwoofer.
L'unica cosa che dovresti vedere è il prezzo. Ci sono modelli costosissimi, altri accessibili come ad esempio il REL Acoustic T 0.
Facci sapere ed elimina quelle schifezze per le auto (scusami il termine), ricorda che hai Dynavoyce e B&W!!
Alessandro.