CONSIGLIO SUBWOOFER

Hai visto che ogni tanto non si deve spendere una follia per avere delle buone cose...non è che mi riesci a dare le misure esatte?
Mi sa che metto in vendita il mio basso 930 e lo prendo pure io....
Ragazzi del forum che ne dite????
Grazie

scusa per il ritardo

46 profondo, 41 largo, 43 alto. cassa da 30 cm

se alzi il volume trema casa!!!

pagato 199 + 25 euro di spedizione.

A chi lo possiede consiglio di applicare dei piedi Siliconici ed un peso sopra di almeno 10/15kg.

ha piedini in dotazione in gomma...è molto pesante oltretutto...mandato anche a musica alta, e alzato appositamente il volume del sub....tremano pareti, divano, vetri....ma lui non si muove.

impressionante sui film in cui ci sono colpi tipo scoppi, cose che cadono, sportelli che si chiudono...sembra di essere al cinema...

Berto sono felice ti sia piaciuto...a quel prezzo penso sia veramente un buon acquisto...per ora terrò il mio basso 930 ma non lo avessi ancora avuto lo avrei preso anche io...almeno dopo averlo ascoltato dal buon THX .....

ha piedini in dotazione in gomma...è molto pesante oltretutto...mandato anche a musica alta, e alzato appositamente il volume del sub....tremano pareti, divano, vetri....ma lui non si muove.

impressionante sui film in cui ci sono colpi tipo scoppi, cose che cadono, sportelli che si chiudono...sembra di essere al cinema...
io parlavo del PSW12.

Berto sono felice ti sia piaciuto...a quel prezzo penso sia veramente un buon acquisto...per ora terrò il mio basso 930 ma non lo avessi ancora avuto lo avrei preso anche io...almeno dopo averlo ascoltato dal buon THX .....
Dagli tempo... poi quando farai' l'upgrade del sinto anche il sub ne giovera'

Il mio sub ha guasi 5 anni e non lo cambierei per "tutto l'oro del mondo" (neanche cn uno uguale NUOVO) ha ormai molte ore sul groppone e suona molto bene , la stessa cosa vale per i diffusori .
Piu' invecchiano e meglio suonano

Ultima modifica:
Capisco....beh veramente oggi mi vado a prendere il mio nuovo sinto....HK AVR 270.....vediamo un po' se ho fatto veramente un buon affare....

Dagli tempo... poi quando farai' l'upgrade del sinto anche il sub ne giovera'

Il mio sub ha guasi 5 anni e non lo cambierei per "tutto l'oro del mondo" (neanche cn uno uguale NUOVO) ha ormai molte ore sul groppone e suona molto bene , la stessa cosa vale per i diffusori .
Piu' invecchiano e meglio suonano

ma io potrei fare l'upgrade del mio onkyo 608??? come si fa???

Ieri ho cablato l'HK avr 270 e, senza fare alcune settaggio, lo ho brevemente ascoltato.
Con volume intorno a -34db la pressione sonora era già di buon livello...a -25db era già troppo per mia moglie...
Stasera proverò a fare qualche calibrazione inizialmente con il suo microfono in dotazione e vediamo che succede...nel weekend mi affitterò un blu ray per metterlo un po' alla prova....qualche consiglio?

Ragazzi ieri ho fatto la calibrazione manuale con il buon THX che mi ha prestato i suoi servigi online....l'impianto è molto migliorato rispetto al quando avevo il Denon...c'è ancora da fare qualche rifinitura...ma cose che per un non super esperto come me sono assolutamente di dettaglio...l'unica impressione che ho...ma forse non ho ancora visto il film giusto (spero)...è quella che il sub faccia fatica a farsi sentire....ma insomma, quanto si deve spendere per avere un sub che dia colpi netti e precisi e di notevole consistenza?
E poi un dubbio....considerando il mio impianto avrebbe senso mettere un sub "sproporizionato" ?

il sub che hai va bene.....devi dargli solo il tempo di slegarsi....come ti ho detto ci vogliono almeno 100 ore di ascolto. ...inoltre come lo hai settato come ti ho detto?

Salve a tutti.
Anch'io sono alla prese con la scelta del sub.
Per un ambiente di 16/18 mq destinati a zona HT (è comunque un soggiorno)
L'ampli é il marantz sr4001 il centrale radius 225, e le frontali radius 90.
Leggendo questo trd e considerato che il polk è introvabile ero indeciso per 200/300 € tra il basso 830 o il Radius 360 e INDIANA LINE 830

Che mi consigliate e perché ?

Grazie

il sub che hai va bene.....devi dargli solo il tempo di slegarsi....come ti ho detto ci vogliono almeno 100 ore di ascolto. ...inoltre come lo hai settato come ti ho detto?

Si si...ho messo a 120hz da diestro il sub....il volume l'ho portato a ore 14
Dal sinto ho tagliato sempre a 120Hz se non ricordo male e impostato il livello a +5db....

Probabilmente è vero deve ancora slegarsi...solo che in certe scene tipo esplosioni o colpi di pistola mi sono immaginato risposte più secche e corpose....la mia ovviamente è solo una impressione...

Salve a tutti.
Anch'io sono alla prese con la scelta del sub.
Per un ambiente di 16/18 mq destinati a zona HT (è comunque un soggiorno)
L'ampli é il marantz sr4001 il centrale radius 225, e le frontali radius 90.
Leggendo questo trd e considerato che il polk è introvabile ero indeciso per 200/300 € tra il basso 830 o il Radius 360 e INDIANA LI..........[CUT]

Basso 830 e IL 830 sono gli stessi....per il resto non saprei cosa consigliare se non aspettare che venga ri-assortito il Polk..

Si si...ho messo a 120hz da diestro il sub....il volume l'ho portato a ore 14
Dal sinto ho tagliato sempre a 120Hz se non ricordo male e impostato il livello a +5db....

Probabilmente è vero deve ancora slegarsi...solo che in certe scene tipo esplosioni o colpi di pistola mi sono immaginato risposte più secche e corpose....la mia ovviamente è so..........[CUT]

dietro al sub devi mettere il taglio piu alto.....non lo stesso che metti dal sinto.