• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Subwoofer Qualita' / Prezzo conveniente

Ho letto in pratica il sub , se lo si collega con un cavo rca ad Y , alle entrate L/R , il crossover del sub e' attivo , mentre se si collega alla sola entrata Lef/sub il crossover del sub viene disattivato...

Nel mio caso attualmente lo collegato con il mio cavo ad Y alle due entrate L/R , del sub e all ampli con l' altro spinotto , all entrata subwoofer lef ....

Secondo te sarebbe meglio , collegarlo all entrata lef del sub e dell ampli ?? e lasciare il crossover del sub disattivato ??
 
Si , fai lavorare l' ampli e settalo a 120hz

Io vorrei sostituire il mio sub in firma e che a dire il vero non mi ha mai soddisfatto sin dal primo minuto (e ce l'ho da una vita!). Attualmente è collegato con un unico cavo Rca G&BL all'ingresso L o R, non ricordo quale, ma comunque a uno solo, senza un adattatore apposito a Y. Il sub che avrei individuato come possibile sostituito è l'Indiana Line Basso 830 che ha sia gli ingressi stereo sia quello mono. Il mio sinto A/V però non ha un cross-over su l'uscita pre-out , chiedo quindi se sia assolutamente necessario l'adattatore a Y o è sufficiente collegare l'uscita pre ad uno dei due ingressi stereo ed usare il cross-over del sub. Se cambiassi poi il sinto A/V attuale con un Denon X-1000 o X-1100 come penso di fare poi ovviamente non avrei problemi ed userei l'ingresso mono e il taglio lo farebbe l'amplificatore.
 
Qualcuno hai provato lo Yahama YST-SW40 , io ce l'ho da dieci anni , credo, e non mi è mai piaciuto, ma neanche un minuto. E' davvero così scadente come penso? E non costava poco. Vorrei sostituirlo con l'Indiana Line Basso 830 o Wharfedale Diamond 10. Sx (budget 200-250€)
 
Ultima modifica:
Top