• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Subwoofer Qualita' / Prezzo conveniente

Allora puo' essere , che la manopola del crossover dietro al sub l' ho messa al massimo 180 , prima della calibrazione ??
Come consigliato da mav ??
 
Ho parlato con il responsabile della assistenza IL , molto gentile ,
e mia ha detto che e' una situazione normale :eek:, che lasciando in automatico ,
il sub , alla attivazione e alla disattivazione del medesimo ,
si senta questo rumore di fondo , che non causa nessuno problema al sub ....
Strano comunque detto da loro

Normale un corno, lo avuto anch'io e non lo faceva...come non lo fa il B&W,
che si accende e spegne in auto silenziosamente; quanto dura lo scoppiettio?
Forse sono dei condensatori interni al sub;
cmq caso mai lo potresti mettere fisso su on, collegarlo a cavo alimentazione
con prolunga e/o ciabatta con interrruttore e chiuderlo quindi quando non ti serve.
 
Ultima modifica:
Infatti gli ho riso quando lui mi ha detto che era normale .... ha detto che lo fa' a tutti i modelli di sub linea basso .... :D

Comunque alla fine mi ha confermato che no crea nessun problema , e non e' nemmeno giusto metterlo su on fisso, allora scusa a che serve avere l' opzione in automatico in standby, quando poi lo devi spegnere dalla ciabatta ??
 
Se gli scoppietti te li fa ogni volta che esce dallo stby, magari durante un film,
lo metti su on fisso, così non li fa +; quando non lo usi, lo spengi da interruttore,
oppure cambi sub... :p
 
Allora come sound, mi piace , si integra molto bene con i miei frontali..... ed ha un bel basso profondo e caldo....

altrimenti sceglierei la soluzione finale ....:D
 
Ho chiamato al tipo del negozio dove ho preso il basso 850... ha detto che mi puo' dare in cambio del basso , solo il
Klipsch SW 450 .... + 50€ cosa ne pensate ???
 
Allora alla fine ho rifatto la Calibrazione , e niente i livelli del sub che mi imposta la calibrazione , sono sempre a +8 / +10 ... ma come mai ??
 
No ma l amplificatore, non c' entra niente ... il sub funziona bene.... lo rivela, e lo misura in modo normale ...

Comunque il mio ampli e' un Denon 2313
 
Domanda che nessuno si è preoccupato di fare : ma durante l' ascolto lo senti troppo presente e " fracassone" ? No perchè troppe volte si da importanza al numerino.Io stesso nella pagina prima con una risposta affrettata affermo che andrebbe rifatta la calibrazione, ma pensandoci bene.......se lo senti suonare ottimamente perchè preoccuparsi ?
 
Infatti ho lasciato dalla calibrazione , fatta a +9 db.... poi ho fatto vari test audio sia con film , che con musica .... in effetti lo impostato , a + 6,5 db... il crossover del sub lo impostato al massimo (180) , il volume sempre del sub alle ore 12:00... ora le basse frequenze , si sentono una favola , e quando deve intervenire lo fa' in modo egregio ...;)
 
Ultima modifica:
In breve: Praticamente il taglio degli hz dietro al sub va impostato su direct in modo che sia il sinto a gestirlo ( bisogna sempre metterlo a 120hz) e non il sub. Per fare ciò alcuni sub hanno proprio la scritta altri invece come il tuo leggendo sul manuale ti dirà se la rotella dovrà essere messa al minimo o al massimo perchè cio accada.

Ad esempio prima avevo un B&W e andava messa al massimo per essere in direct è l' ho scoperto dal manuale adesso ho un velodyne e per comodità cè la scritta sul retro

11_2009021914432928bO4.jpg
 
Top