Consiglio sub max 600 euro

Doraimon ha detto:
Qui però parliamo di 200/300 euro di differenza tra un BK e un HRS di pari cono quindi se anche il Sunfire fosse migliore del 20% io ce li spenderei tutti
Mi sono perso qualcosa? dove vendono gli HRS 12 a 7/800 euro???? :confused:

madman ha detto:
Giorni fa ho avuto uno scambio mail con la bkelec, ho mandato loro le caratteristiche tecniche dei miei frontali, di cui parlo anche in un questo thread per l'acquisto di un finale dedicato, le foto dei diffusori e della stanza con le relative misure, chiedendo dei consigli sul sub da acquistare fra XXLS 400 e Monolith.

Questa la loro risposta conclusiva:

"Hello
I would choose the Monolith-DF. The reasons behind this are that your dynaudio drive units are very good and go very deep and you would not gain much by choosing an XXLS400 :eek: , you possibly do not need a subwoofer for music.

Regards, Tom"

Aiuto ragazzi, forse il monolith non supera l'ostacolo più grosso: il fattore WAF!!

Per favore aiutatemi a capire se quello che dice Tom in merito al XXLS400 (che era la mia prima scelta) può essere vero o no.

E io che pensavo di dover fare solo l'ordine!! :cry:

Per favore aiutatemi a capire se quello che dice Tom in merito al XXLS400 (che era la mia prima scelta) può essere vero o no.

Mi sembra di capire che ti stia consigliando (dato i woofer con grande estensione come i Dynaudio che hai ), di puntare sul Monolith DF e di lasciar perdere il XXLS400. Non capisco l'inglese ma a me sembra abbastanza chiaro.

Dalla sua risposta capisco che è meglio prendere un monolith. Quindi o un monolith o 2 xxls 400 (se vuoi ottenere un impianto equilibrato anche a volumi alti).

Ciao.

il discorso finali è aperto in un altro thread, ci sto pensando parallelamente, ma pensavo che in ht un sub dedicato fosse d'obbligo.

In HT un sub dedicato al canale LFE va meglio e tutto dipende dai volumi di ascolto. Se sono medi può andare bene un xxls400 ma se sono alti devi usarne almeno 2 o almeno un monolith.

Ciao.

E vero avevo scordato l'uso ht...:ops2:
Visto che solo per il canale lfe il monolith + o anche meglio un svs tosto magari a cilindro

R!ck ha detto:
E vero avevo scordato l'uso ht...

furiosi18.gif
:D

definite il vostro concetto di medio e alto.... i film di solito li guardo di sera, il mio pioneer difficilmente è dovuto andare oltre i -20 con 5 canali in funzione.

Concordo madman, anche io raramente posso superare pressioni sonore che minino la normale e civile convivenza.
Ho da poco installato un velodyne cht10 che ha sostituito un rel acoustic t3, ne sono entusiasta.

Volume alto: in condominio arrivano i carabinieri entro 30 min.
Volume medio: in condominio arrivano i carabinieri entro 7 giorni in cui vedi un film al giorno.
Volume basso: in condominio se arrivano i carabinieri è perchè hai ammazzato quello del piano di sopra per quanto era rompi@@.

Diciamo che se mentre vedi un film riesci a parlare con un altra persona a 1 m senza sgolarti, un solo xxls400 basta.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Volume medio: in condominio arrivano i carabinieri entro 7 giorni in cui vedi un film al giorno.
Volume basso: in condominio se arrivano i carabinieri è perchè hai ammazzato quello del piano di sopra per quanto era rompi@@.
:D :D

Aggiungo una banalità: un sub particolarmente performante sarà qualitativamente migliore di un sub economico anche a bassi volumi ed è su quello che, una volta stabilito il budget, uno dovrebbe orientarsi. Credo che per il 90% degli utenti comuni che vicono in un condominio il problema sia come suona un sub e non quanto forte.
Senza contare le moglie e tutta la cristallerie e porcellana varia che mettono generalmente in soggiono e che ti ritrovi a vibrare in ogni scena d'azione.
Ieri iron man2 sembrava si svolgesse a murano, porca miseria e si, lo so che esistono rimedi ma spiegateglielo voi che devo mettere degli isolanti tra piatto e piatto.......... :cry: :cry:

chiaro_scuro ha detto:
:D :D ....C_S sei capace di sorridere ogni tanto....ed io che ero convinto fossi un semidio...nato e cresciuto sulla terra dei sub con un solo scopo, la diffusione degli ultra 15"....:D :D

Credo che per il 90% degli utenti comuni che vicono in un condominio il problema sia come suona un sub e non quanto forte.

Santo subito
0009018.gif

Sbaglio o esistono degli standard per impostare il livello del canale lfe?
Mi pare che si chiamino Dolby DTS /THX o cose simili...

C'è solo un problemino: un buon sub da 15'' a parità di volume suona meglio di un buon sub da 10''. Magari il volume è così basso che la differenza di qualità è poca e allora si può accettare senza problemi il piccolo calo di qualità o magari si scopre che 2 sub sono ugualmente esagerati come pressione massima raggiungibile ma la qualità della riproduzione ne beneficia in modo tangibile e quindi, anche se "esagerati" lo si preferiscono al singolo sub.

Sbaglio o esistono degli standard per impostare il livello del canale lfe?
Si, esistono ma in un condominio rientri nel caso carabinieri in 30 min.

Ciao.