• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio Sub budget limitato

Starlight

New member
Salve a tutti, vorrei aggiungere il Sub al mio sistema composto da un Denon 1500h e un set di Jamo 626. La stanza non e' grande e' di circa 15 mq. Mi consigliate un sub che raggiunge la decenza con buon rapporto qualita' prezzo? Vorrei rimanere su una spesa di circa 200 ma se non c'e' nulla di sufficientemente decente in questo range valuto un investimento superiore.. Grazie in anticipo.
 
Avrei selezionato questi:
Mivoc G2 hype
Indiana line mio sub
Jamo 210
Magnat monitor 202
Magnat monitor 302

Qualche consiglio?
 
Ultima modifica:
ho citato dei prodotti sufficientemente insufficienti per lo standard? potreste indicarmi qualche prodotto anche più costoso? Ripeto il budget che voglio investire è limitato ma se mi consigliate di spendere in più ascolto i vostri consigli.. perito proponete ..
 
Ultima modifica:
Avrei selezionato questi:
Mivoc G2 hype
Indiana line mio sub
Jamo 210
Magnat monitor 202
Magnat monitor 302

Qualche consiglio?

Ti riporto solo quello che leggo, mai provati; su un forum tedesco consigliano molto il Mivoc; a voler salire di prezzo dovrebbe esserci il Klipsch R12. Come caratteristiche sulla carta il Magnat 302 dovrebbe essere buono
 
Grazie Lucapiero, cmq stavo leggendo che per ambienti con risonanze (come nel mio caso....) sarebbero da preferire sub in cassa chiusa. Quali sono questi modelli? Avete qualche modello da suggerirmi?
 
Ultima modifica:
Alla fine dopo varie letture mi sto orientando verso questi in elenco anche se il costo è superiore nuovi o usati:
Jamo 660
Klipsch 112
B&w 608
Canton 600
Il jamo è introvabile tranne il negozio in Germania a 350 euro.
Il Canton lo avrei trovato usato del 2014 a 150 euro pensate possa essere un affare oppure è troppo vecchio e relativo rischio di malfunzionamento?
Grazie
 
Se prendi un sub "vero" a 150 euro il rischio ci sarà sempre, l'unico accorgimento possibile è acquistare nella tua zona e fare il ritiro a mano o comunque concordare un incontro per una dimostrazione.

Dai anche una occhiata alle dimensioni ed al peso, il Jamo 660 (per fare un esempio) pesa 22Kg...

Non avere fretta di concludere, siamo praticamente ad agosto... sarete in pochi a comprare ma anche pochi a vendere...
 
Intanto grazie Pace,
ho visto che il jamo 660 non e' fuori produzione quale e' la serie equivalente di nuova generazione? Ci sono delle referenze sui nuovi?
 
ciao a tutti, alla fine ho reinviato l'acquisto e sono ancora in cerca di un sub per la mia saletta. Ho ricominciato con qualche ricerca e mi stavo orientando su questi modelli budget 300 circa:

POLK AUDIO HTS10
JAMO 660
CANTON SUB 601

Ricordo che la mia saletta e' di circa 15 mq. Nuovi consigli da propormi? Cosa ne pensate dei sub in elenco? GRazie ancora
 
Il Jamo 660 in offerta su ebay si presume venga da uno stock di invenduto, il prezzo contenuto in parte è riassorbito dai vari rischi (è senza garanzia italiana) se si è disposti a correrli rispetto a prodotti di prezzo simile non c'é paragone.
 
Il polk audio a 290 (ne ho letto alcune buone recensioni) può essere un buon acquisto o sempre meglio il jamo 660 a 350 circa? Con una stanza di 15mq mi sembra troppo esuberante come dimensioni e peso il jamo 660 forse mi sbaglio..
p.s. il modello nuovo che sostituisce il jamo 660 qual'e'?
 
Ultima modifica:
No non sbagli, anche se ci sono utenti del forum favorevoli ad abbondare credo che il 660 (numero che coincide i watt di picco...) vada bene anche per una stanza molto più grande (25-30mq).

Del Polk Audio posso commentare i dati di targa: ha un altoparlante da 10" (*) e dichiara 100W continui di potenza (pochini). In compenso è di tipo bass reflex (aperto) cosa che gli consente di recuperare in pressione acustica. Se stai in appartamento (non ho riletto tutta la discussione non so se lo hai detto) ti potresti anche accontentare.

Il canton ha un altoparlante da 8.3" (ancora più piccolo) dichiara maggiore potenza (200W) compensata (rispetto al polk audio) dal fatto che è a cassa chiusa. Tra i due preferirei il polk audio.

Non mi sembra che nella linea attuale Jamo ci sia un sub simile al 660 (cassa chiusa, 12" di altoparlante, potenza continua non dichiarata ma con 660 di picco dovrebbe essere intorno ai 350-400) in quella fascia di prezzo c'é un Jamo J12 (200W continui, aperto, altoparlante da 12").

(*) a parità di altre caratteristiche si ritiene che un altoparlante da 12" scenda più in basso (come frequenza) di uno più piccolo
 
Se per Jamo intendi il 660 (piuttosto che il J12): confrontare un prodotto a prezzo di stock e di fatto senza garanzia con prodotti a prezzo pieno (e con garanzia) non ha senso, il 660 è di un' altra categoria.

Se intendi il J12 (in confronto con XTZ) non ti saprei rispondere, dovrei averli ascoltati entrambi, al di là del mio pregiudizio sugli altoparlanti piccoli XTZ dichiara di scendere a 30Hz (a- 3dB) contro i 27 del J12 (che è praticamente lo stesso, e poi non dice se a -6 o -3dB) e la ditta XTZ ha una ottima reputazione.
Di più non ti so dire.
 
Se per Jamo intendi il 660 (piuttosto che il J12): confrontare un prodotto a prezzo di stock e di fatto senza garanzia con prodotti a prezzo pieno (e con garanzia) non ha senso, il 660 è di un' altra categoria.[CUT]

Non riesco a capire Pace puo' spiegarmi meglio? Cosa intendi per prezzo di StocK? Parlavi anche di rimanenze di magazzino, potrebbero essere prodotti Demo prendendolo in germania dal noto venditore?
 
Non ho idea di quale sia la reale provenienza (nella mia testa "stock" e rimanenze" sono un po' la stessa cosa) il venditore ebay elektrowelt24, che comunque ha un suo sito con altre offerte, può eventualmente essere contattato (anche tramite ebay) quanto meno per avere conferma se c'é almeno la garanzia tedesca (meglio di niente).

Sempre per come ragiono io se punto una fiche sul tavolo verde metto in conto che posso vincere ma che posso anche perdere, e per "perdere" includo anche dover perdere tempo (e soldi) per usufruire di una garanzia estera come mi è veramente successo (per fortuna con qualcosa di meno pesante di un Jamo 660...)
 
Ok pace, se non volessi prendere il jamo per le problematiche da te su citate, mi consigli dell valide alternative se ci sono? Da quello che leggo se non si spendono 600 euro minimo non si acquistano sub decenti
 
Top