Consiglio su un mini proiettore

MastruLana

New member
Salve a tutti...premetto che non sono un intenditore di tali apparecchi, e quindi scrivo per ricevere consigli.

Come da titolo, vorrei acquistare un mini proiettore da usare per guardare film o partite di calcio, oppure per giocarci con una consolle. So che la qualità non sarà eccelsa ma non voglio spendere molto, vorrei solo togliermi il "chiurito" di possederne uno.
Potrei anche optare per un proiettore normale ma vedendo in giro i prezzi sono notevolmente più alti, anche se sicuramente hanno caratteristiche migliori.

Dopo aver elencato l'utilizzo che andrei a farne, vi chiedo :

- la spesa che andrei ad affrontare è inutile per l'utilizzo che andrei a farci?
- se non lo è, sapreste indicarmi o meglio orientarmi su alcuni modelli?

Attendo le vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.
 
Dipende cosa intendi per portatili. Il Panasonic 900 lo porti in giro tranquillamente dentro una borsa portanotebook. Se invece intendi i picoproiettori, allora l'unico decente dovrebbe essere il Vivitek Qumi, che peró costa 600€.
 
Il Samsung per il prezzo che ha è un bel giocattolino, e se non si esagera con le dimensioni dello schermo (60 circa) offre un'immagine dignitosa, ho letto una prova di Manuti qualche mese fa.
Certo che il Vivitek ha 300 lumen contro i 30 del Samsung, cioè 10 volte più luminoso. Inoltre il Samsung non è hd, e non ha ingressi hdmi, caratteristiche invece presenti nel Vivitek. Certo, costa più del doppio, ma io comprerei quello...
 
Top