• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su un CDP vintage con buon suono analogico

paolo137

New member
Una nuova richiesta per Voi:
vorrei prendere un cdp usato-ma-tenuto-bene, un alto di gamma di qualche anno fa.
Vorrei che avesse un suono molto "analogico". Inoltre il collegamento all'ampli sara' effettuato con le sole uscite RCA, per cui il player dovrebbe avere gli stadi di uscita analogici di buon livello.
Non mi interessa (anzi, eviterei) l'oversampling.
Come marchi, ROTEL su tutti, poi direi Marantz e cos'altro? Sony?
Budget: poco! Diciamo 100-150 €.:D

Grazie mille a tutti!

Un lettore particolarmente ben suonante di qualche anno fa, può essere il Philips CD880, solo che probabilmente devi alzare un po' il budget.

gattapuffina ha detto:
Un lettore particolarmente ben suonante di qualche anno fa, può essere il Philips CD880,
Era otiimo anche il più vetusto 960, consigliatissimo come suono e come qualità generale: unico problema l'eventuale reperimento del laser di ricambio, anche perchè queste macchine raramente si "buttano" quandi,se c'è da sostituire questo componente...I Marantz di quel periodo sono tutti "figli" dei Philips, quindi ottimi anche loro ma con lo stesso problema :cool:

Un'altra serie di ottimi apparecchi è quella dei Teac con meccanica VRDS:
il 10 era il top, ma anche il 7 è un ottimo apparecchio :)