• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su un buon usato...

benjamin73

New member
Buonasera a tutti, Vi sottopongo un quesito con l'intento di farmi uscire dal tunnel dell'indecisione...:(
Sono arrivato ad un bivio e la scelta mi spingerà ad affrontare l'acquisto del mio primo VPR.
premetto che le due macchine hanno più o meno la stessa età ( Sony 2011 e JVC 2012), più o meno lo stesso costo e più o meno la stessa "anzianità di servizio"....
Il Sony e' un vw90es mentre il JVC e' il mod. RS45.
Quale acquisto reputate sia più interessante è quale prodotto più performante per ancora qualche annetto?
Vi ringrazio, qualche suggerimento è qualche parere mi aiuterebbero molto.
Buona sera a tutti,
Benjamin

Eccomi Ellebiser, grazie...
Ambiente...Taverna, alta 2,50, buietta anzi, buia...
Il telo avrà le seguenti dimensioni: 16:9, 250x140_
Distanza max a cui posizionare/appendere il VPR....CA. 420/450 cm...
Che dici?
Mille grazie,
Benj

Il Sony era una bella macchina, ma ha una bassa luminosità, nel tuo ambiente si adatta benissimo il JVC RS45 che in quella configurazione con base schermo di gain 1.1 massimo ti regalerà la giusta luminosità.

Bene, benissimo...corro subito a prendere un devoto oli per cercare "base schermo di gain 1:1"...:p :p
Scusa Elle...sono ancora troooooppo profano in materia.
Grazie mille comunque,
Benj

Lo schermo bianco può avere diversi tipi di guadagno (gain) . Con macchine di questo tipo meglio non eccedere altrimenti si perderà in profondità delle immagini.