• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio su tv

ciotolodifiume ha detto:
beh, non avrei mai creduto di sentire da te tali parole... ma come, un povero "parvenu" come me che con le proprie argomentazioni "vanifica" i vostri sforzi ..

Direi suggerimenti, non sforzi.

"lui mica l'ha specificato che solo RAI 1 e Italia 1 trasmettono in HD, ma solo quelle mi ha fatto vedere... non lo sapeva nemmeno mio fratello... lo sapete solo voi che date consigli?"

Scherzi?
Rai trasmette sul canale hd il segnale upscalato di una trasmissione sd.
Eccezion fatta x qualche evento.
San Remo, ripreso in hd, era percettibilmente diverso tra il segnale sd e quello hd.
Non cambiava dal giorno alla notte, ma il dettaglio era significativo.

Non si valuta e si sceglie un pannello dal contrasto dichiarato,
ma nemmeno da quanto tuo fratello sopporta Stallone.
E le partite in hd su rete 4. Ma quando?

Ci mancherebbe..
 
Vi ringrazio per l'interessamento, comunque, da quello che ho visto in giro nei negozi, i plasma si trovano a buon prezzo e di grande dimenzione, ma i plasma di buona qualità e fullhd, costano come i led, quindi visto che per il 90% del tempo utilizzero sky ma non voglio rinunciare a vedere un mkv ad alta definizione, penso che prendero il led, ora vorrei solo scegliere quello che si adatta bene ai segnali sd.
 
ninomec ha detto:
Vi ringrazio per l'interessamento, comunque, da quello che ho visto in giro nei negozi, i plasma si trovano a buon prezzo e di grande dimenzione, ma i plasma di buona qualità e fullhd, costano come i led, quindi visto che per il 90% del tempo utilizzero sky ma non voglio rinunciare a vedere un mkv ad alta definizione, penso che prendero il led, ora vorrei solo scegliere quello che si adatta bene ai segnali persd.
niente, siamo totalmete fuori strada.
adesso si sceglie il LED per l'uso 90% di sky e per, addirittura, gli mkv.
lo sai che gli mkv li puoi vedere anche con il plasma hdready samsung c450 ? dato che ha il player mkv integrato. questo per dirti che non sono prerogativa dei led, tra l'altro gli mkv sono dei bluray compressi, percui per goderne a pieno in relazione al cinema dovresti prendere un plasma piuttosto che un led.

se proprio devi almeno limita i "danni" con un buon toshiba sl/vl733 che sono edge o un wl768 ma preparati al clouding, lo dimenticherai per la qualità video che vedrai, soprattutto in SD ma ci sarà sempre...basta leggere gli ultimi post a riguardo nei tread relativi.
 
ciotolodifiume ha detto:
continuo a leggere...

Nn sono uno che fà polemica ma si vive solo 1 volta!...penso che puoi leggere x sempre ma nn prenderai mai una TV LCDLED se ti danno fastidio i problemi che ci sono magari ripassa tra circa 2 anni....
fine 2012(se nn moriamo tutti) cn i nuovi schermi OLED magari nn si avranno questi problemi...
anche ottimo 46NX710 di un mio collega ha cluoding e pagato nn poco 2 mesi fa 1650€...
Io senza farmi paranoie ho preso un TV LCD che mi garbava senza spendere una esagerazione ma avere x me un prodotto valido x le mie esigenze volevo una TV che si vedeva bene sia in SD che HD nn mi interessava di internet ecc.....al limite guardo film in dvd o blu-ray,volevo stare sui 700 max è l'ho presa e la tv CRT nn la rimpiango x NULLA anzi quando guardo i film in alta definizione penso "xchè nn l'ho presa prima!?!".......
Tanto lo so che i problemi almeno che nn si prenda un TOP ma TOP di gamma si hanno...poi se ti capita il modello o la serie sfortunata nn ci puoi fare nulla! MA nn fare come un mio amico che ha letto 8 mesi qui e su altri forum x prendere SI un ottima TV Sharp quasi un TOP di gamma il modello ora mi sfugge ma dopo 3 mesi è precisamente a Dicembre mandata in assistenza x problemi al pannello...problema che nn si era MAI verificato su quel modello...quindi...occhio chi troppo vuole... :D
 
Ultima modifica:
handycrazy ha detto:
Tanto lo so che i problemi almeno che nn si prenda un TOP ma TOP di gamma si hanno...
a me sembra che i problemi ci siano anche sul top di gamma tant'è che tutti inneggiano ai mitici Pioneer Kuro dal livello qualitativo di riferimento ineguagliabile, per ora, dei quali però è stata sospesa la produzione :eek: evidentemente i costi di produzione erano tali da permettere l'accesso al prodotto solo ad una ristretta cerchia di consumatori non sufficenti però a mantenerli in commercio
 
Ultima modifica:
Allora corregetemi se sbaglio, per quanto riguarda il plasma, il contrasto dovrebbe essere buono, perche sono proprio i pixel che si accendono quindi non c'è una retroilluminazione che il nero lo fa grigio, i colori dovrebbero essere dettagliati, e siccome sono proprio dei pixel che si illuminano producono un punto luminoso che in qualche misura diffonde la luce quindi quando si upscalano le immagini sd al pannello hd le scalettature dei contorni vengono leggermente sfocate migliorando la naturalezza dei contorni stessi, i contro sono i consumi, lostampaggio delle immagini, e per quanto detto sopra si perde con immagini fullhd, quell'effetto di definizione delle immagini.
Visto che il mio uso sarebbe per la maggior parte del tempo in sd, mi avete consiliato il plasma.
Tra i plasma panasonic e i samsung(mi interessano per il lettore integrato di file mkv) c'è molta differenza di qualità?
 
Ultima modifica:
ninomec ha detto:
Tra i plasma panasonic e i samsung(mi interessano per il lettore integrato di file mkv) c'è molta differenza di qualità?
per visione principalmente SD:

- plasma panasonic V20, ma approfondisci bene la questione della visione in SD
- samsung hdready c450 (mkv integrato) oppure panasonic 42x20
- toshiba lcd rv/xv733

senza starci troppo a pensare o a cercare altri modelli.... leggi sui tread relativi e vedrai che per SD va bene cosi come vanno bene per l' HD.
 
Top