Consiglio su splitter HDMI

Qualcuno che usa lo sdoppiatore con decoder Sky HD e magari extender?
Ne sto cercando uno che non dia problemi con decoder SkyHD (il mio è un Pace) per vedere in HD sia in cucina che in camera con due extender...

io lo uso con sky HD e non ho problemi...
non è neanche di marca, credo sia uno di quelli cinesi...
l'ho preso tempo fà su bow.it ora il link che avevo messo in un post precedente neanche funziona più....
comunque ripeto, non ho nessun problema ! :)
ciao

Ho collegato il VP50 allo splitter che splitta il segnale al proiettore e al plasma.
Lo splitter supporta il DHCP c'era scritto nelle caratteristiche...

Purtroppo quello che hai comprato tu è uno sdoppiatore a Y senza circuteria interna ma semplicemente ha tutti i collegamenti in parallelo non è uno splitter di segnale il quale è provvisto anche di un alimentatore per mandare il segnale anche su un cavo abbastanza lungo ciao

HDMI Switch consiglio su acquisto

Salve,
ho questo switch 5x1

http://www.rixlabs.com/en/good/84

mi trovo bene, ma ho visto questo

http://www.octavainc.com/Italy/HDMI switch 5port_Italy.html

vorrei sapere se vale la pena di sostituirlo.

Se cioè potrei avere un miglioramento nella qualità del segnale considerando che quello octava ha il clear eye che se non ho capito male migliora il segnale in uscita.
Inoltre ha più Gpbs che se non ho capito male si riferisce alla quantità di dati trasmessi. Quindi deduco +dati +qualità?

Devo collegare 5 fonti a un proiettore sharp xvz3000 con cavo Hdmi G&bl lungo 6mt.

Scendendo poi nei particolari lo switcher Rixlabs che sto usando ora ha tutte le uscite perfettamente funzionanti, ma non mi ha mai agganciato un fonte, il mio lettore dvd pioneer 868avi, quindi sono costretto a usare un altro switcher G&bl a 4x1 che invece lo aggancia.
Altra cosa strana quando accendo il dvd questo da alimentazione anche allo switcher Rixlabs anche se non do direttamente corrente allo switcher.
Misteri? Qualche esperto mi può spiegare come mai?

Oppure se mi sapete consigliare qualcosa d`altro.
Grazie per ogni consiglio .

Ultima modifica:
Per cavi corti 1-2 metri bastano gli splitter passivi, o comunque bisogna prendere quelli attivi?

Io devo splittare l'uscita HDMI di un Payer HD per andare direttamente alla TV con un cavo ed all'Ampli Home Theatre con un altro cavo HDMI.

Grazie ;)

Ciao a tutti! Pur leggendo la discussione non ho capito una cosa:
gli splitter hdmi a Y da tipo 5-10 euro, a differenza di quelli alimentati da 50-100 euro che differenza hanno?
Mi spiego meglio: nel mio caso altro non ho che un televisore con due soli ingressi hdmi a cui vorrei collegare 3 periferiche di tal genere, senza necessità di collegarle contemporaneamente.
Il vantaggio degli splitter alimentati è unicamente quello di poter utilizzare contemporaneamente le periferiche?
Con uno splitter hdmi a Y da pochi euro ci possono essere perdite di qualità?
Grazie in anticipo.

ciao
avendo un unico ingresso HDMI e 2 lettori (uno dvd e l'altro blu-ray) vorrei usare uno Switch HDMI.
Sapreste darmi qualche consiglio ??
avevo visto questo:
http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=154377&icdsroot=18318229#

cosa ne pensate ?? avrei un deperimento dell'immagine secondo voi ??
Grazie :)

Rileggendo mi sono reso conto che il titolo è: "consiglio su spitter HDMI" io però ho effettuato una ricerca con "Switch HDMI" nel titolo è mi era uscito questo ho sbagliato qualcosa? scusatemi.

Ultima modifica:
A mio parere il prodotto linkato va bene.

La confusione deriva dal fatto che un utente ha chiesto informazioni su un splitter ma in realtà aveva bisogno di uno switch, quindi nel 3D compaiono entrambi i termini.

Sono un possessore di un sinto ampli Onkyo 906 che ho scoperto non fa passare il segnale in 3d che gli arriva da una PS3 e da un decoder Sky. Per ovviare al problema avevo pensato di collegare due splitter hdmi uno per ciascuna sorgente per inviare il segnale 3D direttamente alla TV (Samsung D8000 55 ") e contemporaneamente inviare l'audio al sinto per sfruttare le codifiche audio HD. Sperando di essere stato chiaro,e' realizzabile?
Se si, apprezzerei molto avere un consiglio per l'acquisto.
Grazie in anticipo.

Realizzabilissimo e dal punto di vista video anche consigliato.
Ho letto pareri favorevoli su questo splitter G&BL.
Per spendere un pò meno, chiedi in giro ;)

Sul manuale d'uso in inglese è scritto "Full 3D support" mentre nella parte in italiano non è scritto nulla. Per sicurezza proverei a contattarli e chiedere una conferma ufficiale.

Ovviamente il segnale esce contemporaneamente da entrambe le porte.

Ho letto al discussione, ma penso sia un pò confusionaria in quanto sono nominate due tipologie diversi di accessori, splitter e switch.
Ora, io mi trovo a dover collegare l'uscita del sinto ad una tv hdready e ad un vpr full hd, non mi interessa la visione contemporanea...
Quindi per non dovere staccare ogni volta il cavo hdmi e collegare la tv o il vpr.
Cosa dovrei comprare? Uno splitter o uno switch? Meglio se supporti hdmi 1.4?

Per fare chiarezza, lo splitter serve quando bisogna mandare il segnale da una sorgente a due apparecchi riceventi, lo switch quando si hanno più sorgenti e bisogna scegliere da quale ricevere il segnale.
Quindi ti serve uno splitter. Per sapere se ti serve che supporti hdmi 1.4 bisogna vedere quali sono gli apparecchi da collegare.

alex_61 ha detto:
Quindi ti serve uno splitter. Per sapere se ti serve che supporti hdmi 1.4 bisogna vedere quali sono gli apparecchi da collegare.
Le periferiche da collegare sono quelle in firma, optoma hd20, bd 3d ready.
Consigli in un prodotto spedifico?