Consiglio su sostituzione subwoofer

dopo il suo video pero sono sempre piu convinto del mio pensiero cioe che non si avvicinera mai alle prestazioni di un Sunfire

e che cosa ti fa capire il video? da quando un subwoofer si valuta dai video di youtube :asd:
leggi questo forse si schiariscono un pò di più le idee, viene fatto un confronto tra il driver peerless xxls12 che monta l'svs sb12-nsd e il pb12-nsd.
Ecco il post:

http://www.nexthardware.com/forum/diffusori/70695-hoffman-vs-sunfire-hrs12-vince-hoffman.html

Credo che tutti conoscano bene il subbetto di Carver. Per chi ha soldi da spendere e una casina piccola è diventato un must.

Ieri giochicchiando con il simulatore su un peerlees XXLS 12 in cassa chiusa mi sono accorto però di una cosa: il peerlees senza particolari equalizzazioni suona più o meno come il sunfire hrs12.

Sunfire dichiara una spl max a 108 incluso il room gain. Non ho trovato in tutta la rete misure reali del hrs ma pare che l'estensione arrivi a 22hz a -6db per poi crollare quindi facendo un pò di congetture se 108 include anche il room gain parliamo di un valore senza influenze più basso di-3db o -6 db. Facciamo che sia -3 db la sua max spl è a 105 db mentre la minima a 99.

Sono valori che penso possano essere raggiunti facilmente da un normale XXlS 12" in cassa chiusa @150/170 watt miseri, miseri un cubo da 44 cm e 500 euro di spesa, mentre quello del sunfire è di 35 per lato 1000watt di amplificatore e 1000 euro di spesa.

Che dite voi? In altri forum se si nomina il sunfire invano si rischia il linciaggio.

Belli i video dei svs... Gran escursione, peccato che il problema principale e' anche fermarli questi driver... Sembra un budino da quanto e' fuori controllo.. Faranno anche dei bei spl per il loro costo, ma un gran sub , soprattutto musicale ha bisogno di gran controllo . i velodyne DD plus costeranno anche molto cari ma sia come prestazioni generali e come finiture restano cmq al top.. Certo tutti cercano l'affarone ma i miracoli difficilmente esistono... Poi per carita per HT e senza gran pretese di suonare bene( e si anche i sub devono suonare bene) concordo che ci sono altri sub che a molto meno fanno un ottimo lavoro.

Certo che da dire che questi vanno meglio di un altro magari dal costo triplo solo guardando i db emessi a 20mhz ce ne passa di acqua sotto i ponti...:sofico:

Belli i video dei svs... Gran escursione, peccato che il problema principale e' anche fermarli questi driver... Sembra un budino da quanto e' fuori controllo..

è un ritardo della videocamera dovevo registrare con frequenza di aggiornamento 59i(mi sembra) e non 60p, userò l'impostazione corretta, mi procurerò il flac di questa canzone e ora che ho finito anche il rodaggio e regolato la fase del sub appena riesco posto un nuovo video perchè è vero con quella registrazione sembra davvero un budino :asd:
Ha una generosa escursione ma il controllo non gli manca, l'ho paragonato con l'sb12

intanto gustatevi questo gioiellino bk che monta il peerless xxls10, mica male eh?

Adesso si valutano i sub dai video su youtube?!?:D. A me piacciono ancora le vecchie e obsolete orecchie...

Ryo99
ok e quando poi hai messo il record di SPL cosa hai concluso???

non è per dimostrare che chi suona più forte vince, un BIC PL-200 suona molto più forte di tanti subwoofer nel range dei 50-80hz, tuttavia è fuori controllo, non ha una risposta lineare e il dettaglio non sa nemmeno cosa sia..

Adesso si valutano i sub dai video su youtube?!?:D. A me piacciono ancora le vecchie e obsolete orecchie...

ha una bella escursione e sembra anche molto veloce :D ma non dico è il top o è penoso solo in base al video, lo devo sentire o almeno leggere qualche recensione da persone esperte

non ha una risposta lineare e il dettaglio non sa nemmeno cosa sia..
come il peerless...cosa che un semplicissimo JL Audio serie W0 lo fà piangere su questo parametro...però non ha quell'escursione, non ha quella capacità di raggiungere determinati valori di spl......ma sai....103 o 105 in un classico ambiente domestico non è che sia la morte, se invece devi fare la gara di DB Drag allora manco a quello sarà buono ma di sicuro rispetto a un sub per così dire leggerino vincerebbe.

come il peerless...cosa che un semplicissimo JL Audio serie W0 lo fà piangere su questo parametro...

ci può stare, hai avuto modo di sentirlo ho letto qualcosa a riguardo per affermare che il peerless xxls è un bidone in dettaglio?
comunque se prendo un sub voglio che mi dia anche impatto quando serve. Il b&w pv1d è magnifico in musica, però è un pò carente in punch e discesa a quanto ho letto, andrei su un prodotto più equilibrato che mi dia tutte le caratteristiche che un sub deve avere. Un sub che mi dia nel complesso impatto, discesa e musicalità, anche se quest'ultimo fosse leggermente meno preciso del pv1d, mi darebbe più emozioni per i miei gusti personali

che ne dite di questo utente che ha cambiato il suo Definitive Technology SuperCube che sta sui $999 contro i $499 del pb1000, almeno lui gli ha sentiti entrambi no? e sembrerebbe più soddisfatto del nuovo acquisto

I connected my sub today, and the first five minutes got me to laugh - I've been listening to toys all my life, now here's a REAL subwoofer! Deep , strong and clean lows; no port noise, no rattle, no hum, no NOTHIN; These guys KNOW subwoofers!
This thing has quality written all over it and it does not in any way perform like a $499 sub.
I've seen companies that hype their frequency response - my Definitive Supercube is rated at 13hz which I'd say is 100% pure lies; SVS rates this sub at 19 hz and they give you 19 hz, no jokes, no hype.

Un altra, leggere soprattutto pezzo in grassetto:

TRULY INSANE! GREAT ACCURACY FLEXIBLE SET-UP AND HONESTLY IVE HEARD GOOD THINGS ABOUT SVS SUBS BUT I DIDNT EXPECT THIS,WHEN WATCHING A MOVIE OR PLAYING A VIDEO GAME MAINLY BLACK OPS 2, MY FLOORS ARE SHAKING,IT FEELS LIKE AN EXPLOSIVE WENT OFF OUTSIDE MY HOUSE,NOT BOOMY AT ALL BUT HAS AN INCREDIBLE THUMP,I MUST SAY IM VERY IMPRESSED,IT ARRIVED ON TIME THE CUSTOMER SERVICE WAS TOP NOTCH AND IM MORE THEN HAPPY WITH MY PURCHASE, I HAVE WORKED RETAIL SALES FOR ELECTRONICS FOR OVER 8 YEARS AND THIS BABY IS TWICE AS GOOD AS 1000.00 DOLLAR SUBS IVE HEARD,WOW

ma ce ne sono ancora tranquilli, non posso riportarvele tutte :asd:

@antonio leone non so perchè te la sei presa con questo povero driver dicendo che è scadente e che non ha dettaglio, dicendo che pure un jl w0 lo fa piangere a confronto, ho trovato qualcosa sul consiglio tra un peerless xxls e jl w0 su un forum, gli hanno consigliato il peerless dicendo che è qualitativamente migliore, aspetto con ansia la contro prova. Dopo tutto siamo in un forum dove si condividono conoscenze, esperienze e dibattiti ;)

ho letto ottime cose sui peerless, nemmeno dalla foto sembra malaccio:
714cBfe7jcL.jpg

Ultima modifica:
ryo comunque io penso che dovresti anche andarti a pescare le migliaia di approvazioni che hanno preso i vari sunfire e company...tu invece ne vai a pescare ogni tanto qualcuno tra un'infinita'che invece adorano velodyne,sunfire e B&W610...magari a quest'utente gli e andata bene in base al suo ambiente e ai diffusori che possiede...dai...;)..il sunfire o il velospl1200 lo polverizzano a sto'pb1000 che sembra gia'dal video che hai postato,un coso tutto sgangherato..:asd:..e puoi metterci tutti i valori grafici che vuoi che rimane sempre uguale la questione...;)

Non metto in dubbio la qualità sunfire e velodyne, sono sicuro che sono ottimi. il problema è che appena un utente mette un budget a disposizione tutti con sto sunfire, b&w e velodyne, scartando nella stra grande maggioranza delle volte marche come bk, svs, jamo e paradigm. A parte che il velo spl1200 io non l'ho mai menzionato e criticato, e comunque lo considero un gradino sopra l'hrs

Ho già scritto che il video del pb1000 non gli rende giustizia, ne come dettaglio e ne come profondità? Il pugno nello stomaco lo senti bene anche a 3m di distanza ;)

Ultima modifica:
Ryo99
ok e quando poi hai messo il record di SPL cosa hai concluso???
Perchè qui nel forum vedono solo l'Spl come dato oggettivo;la qualità del sub diventa un dato soggettivo.
E' un po come successe nella discussione del Paradigm Sub 25 Vs SVS PB 13 Ultra.
Ancora non riesco a capire perchè il Sub 25 costa il doppio dell'Svs PB 13 Ultra.
Un motivo dovrebbe esserci altrimenti non sarebbe giustificato il prezzo doppio e ne conseguirebbe che il Pb 13 è effettivamente un ammazza giganti.

Ultima modifica: