• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su schermo

saltar_1

New member
Consiglio su schermo per JVC DLA-HX2E

Finalmente l'ho comprato: un nuovissimo JVC DLA-HX2E, bello, magnifico e sopratutto mio. Ho bisogno dello schermo, devo prenderlo con base a terra e ho visto alcuni modelli Da-Lite, Draper e Euroscreen che avrebbero le caratteristiche adatte. Premesso che il proiettore ha la matrice 16/9, pernsavo a una base di circa 2 metri. Secondo voi (che ritengo molto esperti e navigati, leggendovi spesso) mi conviene optare per un telo bianco o uno grigio? e poi che guadagno è consigliabile?

Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondere.

Ultima modifica:
Stai parlando di quegli schermi a valigia che poi "tiri su"???
Per un proiettore come il tuo mi sembrano una soluzione "sacrificata"...
Non hai proprio la possibilità di farti uno schermo avvolgibile da mettere a parete oppure da "nascondere" in un controsoffitto?
Prova a descrivere (o a fotografare o a disegnare) la tua situazione, forse qualcuno potrà suggerirti qualcosa di più ergonomico....

Abito in una mansarda e, a parte le difficontà di installazione che mi hanno sconsigliato di optare per un tritubo, anche il WAF impone che l'installazione sia facilmente rimuovibile. Si, intendo proprio i "tubi" posizionalti a terra che, all'occorrenza si possono tirare su. Ne ho visti di interessanti dei produttori che ho indicato prima.

Ciao e grazie

Ovviamente le scelte sono scelte.
Personalmente non metterei mai un coso del genere per vedere un film, visto che ne utilizzo uno simile per le diapositive ed è disastroso.
Non posso quindi aiutarti in nessun modo, anche se sono convinto che con una attenta progettazione potresti trovare una soluzione migliore.
ciao

saltar_1 ha scritto:
Io chiedevo un parere sulla tipologia della tela più indicata, grazie comunque dell'attenzione.
Il guadagno dovrebbe essere compreso tra 1 ed 1,3 o al limite 1,5.
quelli grigi costano in genere molto di più e non sono del tutto certo che siano una panacea, a meno di problematiche particolari.