consiglio su rf 82 o cmq casse per musica elettro

farclous

New member
ciao a tutti sono al mio primo impianto e cercando sui vari forum sarei intenzionato a prendere le rf 82 ma non sono sicuro se per la musica che ascolto vanno bene :
ascolto tutta la musica elettronica in particolare techno ma anche trance o synth-pop cmq tutto basti che sia elettronico , e vorrei avere un basso potente secco e molto veloce tenendo conto che la musica viaggera sui 130-142 bpm i bassi non devono tendere a rimbombare in modo che si sovrappone il primo battito col successivo.
spero di essermi spiegato di cosa ho bisogno se avate consigli anche per l ampli ecc vi ringrazio

farclous ha detto:
ciao a tutti sono al mio primo impianto e cercando sui vari forum sarei intenzionato a prendere le rf 82 ma non sono sicuro se per la musica che ascolto vanno bene :
ascolto tutta la musica elettronica in particolare techno ma anche trance o synth-pop cmq tutto basti che sia elettronico , e vorrei avere un basso potente secco e molto veloce tenendo conto che la musica viaggera sui 130-142 bpm i bassi non devono tendere a rimbombare in modo che si sovrappone il primo battito col successivo.
spero di essermi spiegato di cosa ho bisogno se avate consigli anche per l ampli ecc vi ringrazio
-Le RF82 vanno benissimo in abbinamento ad un NAD C356 o un DENON pma1510ae.....;)

ho visto i prezzi siamo sui 700 euri vorrei spendere meno pero sempre qualcosa che sia all altezza dei diffusori ho trovato un Rotel RB-1562 a 500 euro come e' vale la pena o meglio racimolare qualche soldo per rimanere sui ampli che mi hai consigliato prima ?

farclous ha detto:
ho visto i prezzi siamo sui 700 euri vorrei spendere meno pero sempre qualcosa che sia all altezza dei diffusori ho trovato un Rotel RB-1562 a 500 euro come e' vale la pena o meglio racimolare qualche soldo per rimanere sui ampli che mi hai consigliato prima ?
-Il ROTEL puo' andare....;)
SALVO.

io posseggo le rf82 da circa 5 mesi.....sono pilotate da un advance acoustic map 102 e cavi sommercable elefant top...beh che dire io ascolto il tuo stesso genere(pop,elettro,techno,ecc) suonano benissimo...basso caldo, suono dinamico perfetto per generi musicali che usano campionatori e sintetizzatori.....gran merito l'hanno fatto gli ultimi cavi...prima avevo i kimber cable 4pr...non c'è paragone con i sommer....

tra poco ci abbinerò un lettore marantz cd6003 con cavi rca vdh d102 mk2 e cavi d'alimentazione schermato al puro rame litz....in futuro vorrei provarle con un denon o con il rotel 1520 che tutti mi hanno straconsigliato.....
ma già adesso con l'AA sono fenomenali.....:) :)

a me piacciono parecchio......il fastidio è minimo e cmq dopo averle ascoltate ad alto volume e per parecchio tempo.........