• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio su rf 82 o cmq casse per musica elettro

farclous

New member
ciao a tutti sono al mio primo impianto e cercando sui vari forum sarei intenzionato a prendere le rf 82 ma non sono sicuro se per la musica che ascolto vanno bene :
ascolto tutta la musica elettronica in particolare techno ma anche trance o synth-pop cmq tutto basti che sia elettronico , e vorrei avere un basso potente secco e molto veloce tenendo conto che la musica viaggera sui 130-142 bpm i bassi non devono tendere a rimbombare in modo che si sovrappone il primo battito col successivo.
spero di essermi spiegato di cosa ho bisogno se avate consigli anche per l ampli ecc vi ringrazio

farclous ha detto:
ciao a tutti sono al mio primo impianto e cercando sui vari forum sarei intenzionato a prendere le rf 82 ma non sono sicuro se per la musica che ascolto vanno bene :
ascolto tutta la musica elettronica in particolare techno ma anche trance o synth-pop cmq tutto basti che sia elettronico , e vorrei avere un basso potente secco e molto veloce tenendo conto che la musica viaggera sui 130-142 bpm i bassi non devono tendere a rimbombare in modo che si sovrappone il primo battito col successivo.
spero di essermi spiegato di cosa ho bisogno se avate consigli anche per l ampli ecc vi ringrazio
-Le RF82 vanno benissimo in abbinamento ad un NAD C356 o un DENON pma1510ae.....;)

ho visto i prezzi siamo sui 700 euri vorrei spendere meno pero sempre qualcosa che sia all altezza dei diffusori ho trovato un Rotel RB-1562 a 500 euro come e' vale la pena o meglio racimolare qualche soldo per rimanere sui ampli che mi hai consigliato prima ?

farclous ha detto:
ho visto i prezzi siamo sui 700 euri vorrei spendere meno pero sempre qualcosa che sia all altezza dei diffusori ho trovato un Rotel RB-1562 a 500 euro come e' vale la pena o meglio racimolare qualche soldo per rimanere sui ampli che mi hai consigliato prima ?
-Il ROTEL puo' andare....;)
SALVO.

io posseggo le rf82 da circa 5 mesi.....sono pilotate da un advance acoustic map 102 e cavi sommercable elefant top...beh che dire io ascolto il tuo stesso genere(pop,elettro,techno,ecc) suonano benissimo...basso caldo, suono dinamico perfetto per generi musicali che usano campionatori e sintetizzatori.....gran merito l'hanno fatto gli ultimi cavi...prima avevo i kimber cable 4pr...non c'è paragone con i sommer....

tra poco ci abbinerò un lettore marantz cd6003 con cavi rca vdh d102 mk2 e cavi d'alimentazione schermato al puro rame litz....in futuro vorrei provarle con un denon o con il rotel 1520 che tutti mi hanno straconsigliato.....
ma già adesso con l'AA sono fenomenali.....:) :)

a me piacciono parecchio......il fastidio è minimo e cmq dopo averle ascoltate ad alto volume e per parecchio tempo.........

robyj ha detto:
a me piacciono parecchio......il fastidio è minimo e cmq dopo averle ascoltate ad alto volume e per parecchio tempo.........
-Confermo, da possessore delle KLIPSCH RF7.
SALVO.