Consiglio su realizzazione sub

io toglierei la griglia subito :p
magari dico una cazz..a però a mio parere è la prima fonte di rumore nel tuo caso !
ciaooooooooooooo

mmmmmmmm

magari l'hanno messa x filtrare l'aria dalla polvere verso l'interno e dai residui dei fonoassorbenti verso l'esterno ...... o magari hai sbagliato ed hai utilizzato un colino :D :D :D

Noisemaker,
a rigor di logica non dovrebbe cambiare proprio nulla: il soffio che senti temo sia dovuto alla velocità dell'aria nel tubo, e dubito la rimozione della griglia cambierà le cose....facci sapere!

Ciao,
Andrea

infatti e' come dice andrea il soffio e' udibile perche hai alzato di gain....
quindi si forma una turbolenza nel condotto.

se vuoi eliminarla potresti provare a mettrere del dacron (ovatta bianca di spessore 20 mm o 40 mm tipo quella che mettono sulle cappe delle cucine).
ti spiego verrebbe un condotto "variovent" che andrebbe ricalcolato in base a quanto ne metti e da quanto lo comprimi dentro al condotto! :)
infatti ne ne metti poco potresti usare una griglia parte per parte per fermarla altrimenti te la spara fuori !

questo potrebbe essere una soluzione per eliminare il maledetto flusso d'aria

se ho sparato cazzate ...per cortesia lumi :D

la turbolenza ( che non serve a pescare più forte :read: :D troppo comico )
è sicuramente dovuta alla velocità dell'aria ! fino quì siamo d'accordo ....
però hai mai provato a soffiare in un colino o una retina ? a mio modesto parere le cose cambiano completamente !:p ogni oggetto o in questo caso griglia , si trovi nel condotto ne aumenta la rumorosità ....creando turbolenza .... immagina un condotto con quella griglia in una galleria del vento !!! sarebbe disastroso ! certo il diametro e la quantità di fluido (aria ) che passa contribuisce al rumore ma questo cavolo di filtro lo leverei SUBITOOOO :D :D :D
ciao ragazziiiiiiiiii

zca...io SI! ;) anche perche' a 1 metro da me ho un 200mm da usare in una stanza 4x4 e soffia... FFRRRRRRRR FRRRRRRRR ,vabbe' so come trattarlo certo se te lo dico e' perche l'ho visto fare da un amico che fa gare "audiphile"...sai cosa intendo :eek:

davide74 ha detto:
zca...io SI! ;) anche perche' a 1 metro da me ho un 200mm da usare in una stanza 4x4 e soffia... FFRRRRRRRR FRRRRRRRR ,vabbe' so come trattarlo certo se te lo dico e' perche l'ho visto fare da un amico che fa gare "audiphile"...sai cosa intendo :eek:

in che senso SAI COME TRATTARLO ? spiegati che voglio capire ......io SI cosa ?
:D :D :D

zio zca :)

http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/ScanSpeak/Flowresist.jpg

dai non puntarmi la pistola sulla fronte, so che il variovent viene usato diversamente da come l'ho spiegato ma se vuoi frenare il flusso dell'aria sul condotto reflex puo' essere una buona idea :) quindi il tuo tono un po' surriscaldato sul fatto di "come trattarlo" vuol dire, che cerco di arrangiarmi perche' certo puo' dare fastidio sentire in FFFRRRR FFFFRRRRR
magari si puo' gestire diversamente NON LO SO sono qui per imparare non sono un saputello come tanti qua dentro nel foro!!

..ecco adesso puoi mandarmi a fare in ****!!

ero in bottega a verniciare .........

...........ora sono tornato e leggo il tuo post !:D :) :D
perdonami davide ma non capisco dove sia il problema :p nessuno ha assalito nessuno .solo che non ho capito a cosa ti riferissi quando hai detto IO so come trattarlo .neinte polemiche grazie .... siamo tutti disposti ad ascoltare .se così non fosse non ci sarebbe forum ( così siamo d'accordo ):cry: uffa non volevo criticare nessuno , mi scuso se ti ho offeso
...........
cordialmente Zio Caio

zio caio ..nn mi offendo per questo, ho solo proposto un consiglio per evitare il rumore (per me rumore ...) del flusso d'aria mosso.
sembrava avessi sparato una cazzata!
nn scusarti! non serve... sono veneto di sangue e di vino :p

Ebbene si, devo ringraziarvi ancora una volta, le turbonenze togliendo la griglia sono sensibilmente diminuite, e il fruscio dell'aria (sperando di nn essere influenzato psicologicamente) è sensibilmente dimuito, quasi nn si sente :D.
Ciao grazie :)