Consiglio su proiettore + telo (panasonic pt-at6000e alternative)

Riesumo di nuovo la discussione...
La scimmia è stata soddisfatta, ho trovato un jvc usato in zona ed è anche relativamente recente. Ho preso un rs49! E, abituato al panasonic che uso spesso, devo dire che questo è davvero un altro pianeta!
Ora non resta che scegliere lo schermo..
Punto di visione da 3.5 metri circa (distanza proiezione 3.7 circa)... direi che con lampada in eco dovrebbe bastare un telo con guadagno unitario giusto? Adeo li trovo, screenline niente invece.. Non capisco perché il fashion sia solo da 1.4 o grigio!
Dimensione direi 100 pollici, 110 massimo massimo ma non vorrei fosse troppo grande. 16/9 visto che guardo molte serie tv.
Ah la sala è dedicata e sarà verniciata color grigio antracite...

Ultima modifica:
Ottimo acquisto puoi osare anche un 250 cm di base in 16/9 personalmente preferisco il Bianco Reference della Adeo se tratterrai le pareti con grigio antracite

Confermo pareti grigio antracite (da decidere ancora la tonalità ma penso sarà più sul scuro che sul chiaro). Ho visto che adeo ha anche un prezzo minore per il velluto della cornice.
Vedrò che prezzo mi fanno del fashion e soprattutto se montano la tela da 1.0 di gain altrimenti vado di adeo. Ovviamente schermo fisso, avevo forse omesso di dirlo.
Addirittura 250 di base? non so se arriverà il proiettore con lo zoom, non vorrei tenere la lente a fondo corsa. In ogni caso farò delle prove prima se arrivo (anche se la parete sarà verniciata preventivamente).
Grazie mille ellebiser per i preziosi consigli!