• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su Panasonic TH-42PZ80, venderlo?

ramaxtor

New member
Salve,

Essendo il mio primo topic un saluto a tutta la board, fatto questo vado al nocciolo della questione:
sono indeciso se cambiare il panasonic in oggetto con un nuovo televisore più grande sempre panasonic ma di nuova generazione magari un 3D oppure un ottimo 50" panasonic full hd.

Voi che dite? a che prezzo potrei venderlo? sempre se è una buona idea venderlo :)

Il TV è praticamente nuovo, comprato a unieuro 21-03-09 con garanzia estesa a 3 anni (Scaccia Pensieri)

confermo con riserva quanto detto; ho comprato un Samsung full hd 50" dopo aver avuto per 3 anni un eccellente PX70 che sui segnali SD penso sia il massimo, colore e angolo di visione a livello di tubo catodico

Purtroppo i nuovi TV plasma e ancor peggio LCD lavorano decentemente solo con sorgenti HD.

Quindi la scelta va effettuata tenendo conto di cio'

I miei hanno, oltre ad un KRP500A, un 50pz70E: il Pio non si discute, ma il PZ70, nero a parte (contrasto 1:10.000), è fantastico proprio con i canali SD (si vede che i 3.000€ di allora presupponevano un'elettronica di livello). In HD si comporta benissimo e l'unica critica che uno può fare è sulle bande "non nere" durante la visione dei film 1:2,35 (detto però da chi è abituato ad un Pio).
Io non lo venderei assolutamente, lo piazzerei da un'altra parte (camera, cucina, .....) proprio se vuoi un formato più grande: ad ogni modo, per come sei abituato, non scendere sotto il 50V20 o 50 VT20!!!!

ramaxtor ha detto:
Voi che dite? a che prezzo potrei venderlo? sempre se è una buona idea venderlo :)
è un'idea sbagliata venderlo se pensi di fare un'altro panasonic che quest'anno sono pieni di difetti, se invece cambi con un samsung plasma 50C7000 3d il discorso cambia.

Eh si quello ne è esente?
Problemi li hanno tutti e panasonic è ancora il migliore, venire dal nero del pz e finire sul samsung grigino (che ho visto) non è una buona idea

ramaxtor ha detto:

Ho un pz80 anch'io e ho avuto modo di vedere, parecchie volte, il v20 del mio vicino di casa (calibrato con sonda dal negoziante).
Il mio consiglio: tieni il tuo!
Soprattutto se la maggior parte del suo uso è con materiale sd, con partite di calcio poi, è decisamente inadeguato.
Lui sta pensando di venderlo.
Certo, se poi parliamo di blu ray, il v20 è un altro pianeta, nero eccezionale, ottima tridimensionalità, colori naturali, la differenza tra i 2 è avvertibile.

amd-novello ha detto:
Problemi li hanno tutti e panasonic è ancora il migliore, venire dal nero del pz e finire sul samsung grigino (che ho visto) non è una buona idea
Mi meraviglio che cè ancora gente che giudìca un tv solo dal livello del nero.. come se su tutti i programmi, le partite di calcio, i programmi, film ecc... contasse solo il nero.... i colori, l' elettronica, l'immagine in generale e infine anche l'estetica non contano niente? ma ci sarà un motivo per cui i Samsung sono molto piu conosciuti e venduti dei panasonic? oltre che costare di meno sono anche migliori se poi il nero è un po meno nero pazienza, ci sono molte altre cose che contano di piu

mark07 ha detto:
Ho un pz80 anch'io e ho avuto modo di vedere, parecchie volte, il v20 del mio vicino di casa (calibrato con sonda dal negoziante).
Il mio consiglio: tieni il tuo!
Soprattutto se la maggior parte del suo uso è con materiale sd, con partite di calcio poi, è decisamente inadeguato.
Lui sta pensando di venderlo.
Certo, se poi parliamo di blu ray, il v20 è un altro pianeta, nero eccezionale, ottima tridimensionalità, colori naturali, la differenza tra i 2 è avvertibile.
perchè con partite di calcio è inadeguato ?

amd-novello ha detto:
a parte che il nero del samsung 50C7000 è 0,06 e quindi un buon nero, poi basta con questa fissa del nero ,le tv si devono vedere bene in tutte le condizioni soprattutto con i canali televisivi e i panasonic quest'anno proprio con i canali televisivi hanno toppato alla grande.

benefabio ha detto:
a parte che il nero del samsung 50C7000 è 0,06 e quindi un buon nero, poi basta con questa fissa del nero ,le tv si devono vedere bene in tutte le condizioni soprattutto con i canali televisivi e i panasonic quest'anno proprio con i canali televisivi hanno toppato alla grande.
Pienamente d'accordo il tv va sfruttato a 360 gradi

benefabio ha detto:
.... poi basta con questa fissa del nero ...

Non nascondo il mio stupore a queste tue parole : sono sorpreso !!
tu sai molto meglio di mè l'importanza di questo fattore nel complesso mondo della colorimetria .....

http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-pioneer-kuro-extreme-contrast_2798-80.html

Le immagini su sfondo nero, tu ben mi insegni, rappresentano l'essenza stessa dell'immagine a video, pongono i colori a livello di eccellenza, il Nero è POTENZA (come scrive E. Frattaroli) ed elevano un display a rango di riferimento assoluto.

Non capisco cosa intendi dire o meglio come interpretare la tua considerazione !!

Il nero è il DNA, l'ARCHITRAVE, il PUNTO FOCALE sui cui gira tutta l'attività cromatica in termini di immagini e di resa video di un display ... non occorre certo che ti cito (non dico le mie) le affermazioni di Emidio F. in proposito perchè son sicuro che le conosci bene.

Per cui diamo a Cesare quel che è di Cesare !!!!
Se poi non sei d'accordo .. possiamo discuterne.

Ciao.

Ultima modifica:
intendevo che se devo avere il bel nero del 50VT20 e avere problemi con i 50hz preferisco lo 0,06 del 50C7000 e avere una tv che rende in maniera accettabile con tutto, poi se al samsung con un aggiornamento firmware (improbabile) portano il nero del 50hz a 0,02 come quello del 60hz stiamo a posto perchè è il valore del kuro 8g.

Non esprimo pareri sul Vt20 visto che non lo conosco appieno e sò che tu stai portando avanti una discussione sui "bug" di tale prodotto (definiamoli così) ... ma conosco benissimo il C7000 per averlo provato e riprovato (te l'ho già scritto in un altro thread) nella fase d'acquisto del mio lettore Blu Ray.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2781993#post2781993

Ebbene posso assicurarti che questo prodotto (C7000 e l'ho anche consigliato) obiettivamente ha una resa ottimale (non certo da Kuro, calcio compreso) ma da spezzoni visionati di partite incluse in un dimostrativo evidenziava un problema di non poco conto : tentava di schiacciare la forma sferica del pallone in forma ellittica. Molto Grave. Ma credo ci siano pochissime persone che notano il problema .... per cui va bene lo stesso !!

Nulla vieta che il problema magari era insito nel dispay che stavo visionando, in ogni caso ... problema reale e concreto !!!!

Ultima modifica:
Guarda ho visto decine e decine di partite sul c7000 e onestamente non ho mai e dico mai visto una cosa del genere anche se ci hi fatto moltissima attenzione.. quasto problema si evidenziava molto tempo fa quando i tv erano in formato 16/9 ma le telecamere che riprendevano le partite erano a 4/3 quindi vedevi il pallone schiacciato che si notava soprattutto quando lo inquadravano nei primi piani tipo punizione o calci di rigore ma appunto molto molto tempo fa... ti garantisco che se era cosi lo avrei immediatamente cambiato il tv

Guarda ho visto decine e decine di partite sul c7000 e onestamente non ho mai e dico mai visto una cosa del genere anche se ci hi fatto moltissima attenzione.. questo problema si evidenziava molto tempo fa quando i tv erano in formato 16/9 ma le telecamere che riprendevano le partite erano ancora 4/3 quindi vedevi il pallone schiacciato che si notava soprattutto quando lo inquadravano nei primi piani tipo punizione o calci di rigore ma appunto molto molto tempo fa... ti garantisco che se era cosi lo avrei immediatamente cambiato il tv