Consiglio su Panasonic Plasma serie 2012

Eh ma quanto pesano le ciliegine...ad ogni modo credo che dopo tanto tempo questo, che è il mio primo vero TV, mi darà soddisfazioni. Ero partito dal samsung D8000 e sono arrivato al 50VT50, un bel salto direi!

Approfitto per un altro consulto specifico, la connessione di rete del VT50 è 100 Mbit o 1Gbit? li legge fluidi file di grosse dimensioni quali sono gli mkv dal PC server via WIFI o cavo LAN? Oppure è necessaria una pennetta o HDD USB?

Raga, alla fine mi devo arrendere alla mancanza di fondi, devo ripiegare su una spesa che stia intorno a 700 eurozzi, quindi mi metto nelle vostre mani, vi dico solo, divano dista circa 2,5mt dalla tv, collegherei sky hd, wii u appena comprato, xbox 360, lettore blu ray, tutto in hdmi ovviamente, non ho digitale terrestre ne fonti sd...vorrei una 50" se possibile, non mi frega del 3d, non mi frega delle app da smart, a me interessa un pannello di qualità, soprattutto con i giochi ed i blu ray..aiuto aiuto aiuto...grazie!!

Raga, alla fine mi devo arrendere alla mancanza di fondi, devo ripiegare su una spesa che stia intorno a 700 eurozzi ... vorrei una 50"..........[CUT]
se acquisti online con il 50ut50 ci stai dentro :D

p.s: se non ricordo male, trattandosi di un modello "entry level", ha solo due hdmi: eventualmente prendi uno splitter o colleghi solo le sorgenti che usi.

manca il filtro frontale: è un problema solo in ambienti fortissimamente illuminati o se hai fonti di luce puntate direttamente contro il tv (ma quello sarebbe sempre e comunque un problema, i miracoli in casi del genere non li fa nessuno...). Poi c'è una HDMI o due, non ricordo, in meno. E setting di fabbrica minimamente meno accurati, ma comunque molto buoni in modalità True Cinema (stando alle review, bisogna abbassare di pochi punti il gain del verde).

manca il filtro frontale: è un problema solo in ambienti fortissimamente illuminati o se hai fonti di luce puntate direttamente contro il tv (ma quello sarebbe sempre e comunque un problema, i miracoli in casi del genere non li fa nessuno...). Poi c'è una HDMI o due, non ricordo, in meno. E setting di fabbrica minimamente meno accurati, ma comunque..........[CUT]

Beh, si tratta pur sempre di un plasma pana serie 2012, osannati da tutti, non sarà li sul podio con st, gt e vt, ma sicuramente avrei un tv che mi da soddisfazioni, perchè alla fine secondo te, se non fosse questo, a quel prezzo, ci sono delle alternative valide? Anche non plasma intendo...grazie

a quel prezzo, direi di no. Con UT50 stiamo parlando di un mostriciattolo con livello del nero da 0.009 cd/m2 e contrasto stratosferico, pannello identico ai modelli superiori, rispetto ai quali come prestazioni siamo lì (specie in ambiente oscurato o, comunque, non eccessivamente illuminato). Manca ovviamente qualcosa a livello di accessori, design, funzioni avanzate, ma di base hai tutto: 50 pollici, 3D, smart, buone possibilità di regolazione, preset di fabbrica buoni in modalità True Cinema e migliorabili con piccoli ritocchi...

Eh ma quanto pesano le ciliegine...ad ogni modo credo che dopo tanto tempo questo, che è il mio primo vero TV, mi darà soddisfazioni. Ero partito dal samsung D8000 e sono arrivato al 50VT50, un bel salto direi!

Approfitto per un altro consulto specifico, la connessione di rete del VT50 è 100 Mbit o 1Gbit? li legge fluidi file di grosse dimensioni ..........[CUT]
La lan è 100 mb legge tranquillamente files di grosse dimensioni senza problemi.

Ciao a tutti: chiedo qui per non intasare il forum con un altro thread identico.

Sono alla difficile scelta tra due modelli (non con poca difficoltà devo dire):
55ST50
oppure
50GT50

Il primo lo preferirei solo per il polliciaggio superiore.
Il secondo lo preferirei per la presenza di una quarta porta hdmi e per una resa generale migliore e più simile al VT, ma di contro ha dimensioni un pelo più ridotte.
Distanza di visione sarà una via di mezzo tra 3,5m e 4m.

Voi quale scegliereste?
E' troooooppo difficile scegliere!

Grazie in anticipo

Ciao a tutti anch'io scrivo qui per non aprire uno simile:
ho la stanza moooooolto illuminata ( quasi da centro comm. ) perchè in cucina ho due finestroni da 2mx1m ( ho anche le tende ma cmq è sempre molto illuminato) e volevo chiedervi , visto che ho letto tutta la discussione, quale fosse il miglior Pana tra VT, GT, ST e UT per una visione ottima e non con il pannello specchiato da potermi fare la barba la mattina. Avevo un plasma samsung entry level e l'immagine a parte il rosso sparato a mille mi piaceva tantissimo, ora ho un KDL46EX720 bel tv per carita' , pannello che non riflette, ma la resa dei plasma mi affascina di piu' e quindi vorrei cambiarlo . Ora non vorrei pentirmene ho gia visto nei c. comm. ma continuo a vedere che i PANASONIC specchiano comunque . Mi date delucidazioni e consiglio su quale serie acquistare? grazie
P.S. ero intenzionato a prendere anche un samsung LED D6000 o 7000 ma specchiano ancora di piu'

Ultima modifica:
Partiamo dal chiarire che il filtro antiriflesso del tv non serve ad evitare l'effetto specchio, per quello basterebbe fare la superfice opaca del pannello (come i vecchi lcd) e si risolverebbe. Il filtro frontale dei tv plasma (ed anche degli ultimi modelli lcd) serve a non far penetrare la luce ambientale sul pannello, poiche se questo succede il colore di sfondo del pannello (nero) cambia diventando grigio e di conseguenza il nero che vedi diventa grigio.
Detto questo se hai molta luce ambientale ti consiglio di prendere il GT50 poiche a parte il filtro migliore all'ST ha una luminosita massima maggiore del modello VT che avendo un ulteriore filtro riduce la luminosita massima emessa.
Ti ripeto l'effetto specchio e i filtri antiriflesso sono 2 cose che non c'entrano, anche se un buon filtro antiriflesso attenua anche questo effetto ma non nasce per questo scopo.

basterebbe fare la superfice opaca del pannello (come i vecchi lcd) e si risolverebbe.
come si fa a farlo? costerebbe molto di più? a sto' punto devo prendere una tv x poi modificare il pannello meglio optare su un altro tv o sbaglio?

ti consiglio di prendere il GT50 poiche a parte il filtro migliore all'ST ha una luminosita massima maggiore del modello VT
scusa ma se ha la luminosita' piu alta automaticamente non riflette di più? secondo me x questo motivo il VT ha piu' filtri e di conseguenza una minore luminosita' appunto perchè riflette troppo. Secondo me non ce nulla da fare specchiano troppo tutti o mi sbaglio ? illumminami su altri punti di vista ke non riesco a vedere grazie ancora x la disponibilità !

Scusate se mi intrometto nella discussione ma i consumi dei panasonic sono sempre così alti? Una classe C ad oggi mi sembra tanto. Devo acquistare una Tv nuova a casa per una distanza di 2m? Pensavo ad un 42" e sono sempre stato affascinato dai plasma panasonic unica cosa che mi tiene lontano è il consumo... ma esistono plasma di classe energetica A?

La differenza di consumo tra un lcd led classe "A" e un plasma classe "C" dello stesso taglio è di circa 20/30 euro all'anno. Il consumo massimo dei plasma è verificabile solo con una schermata totalmente bianca. A differenza degli lcd che sono retroilluminati, i pannelli dei tv al plasma sono attivi, quindi nelle scene buie e nell'utilizzo normale del tv parte del pannello si spegne (consumando molto meno dei valori riportati). ;)

nessuno sa risp al mio quesito? sono ancora confuso e indeciso perchè onestamente non ho ancora ricevuto un valido consiglio plasm-on tu ke ne dici?

Originariamente scritto da Plasm-on
ti consiglio di prendere il GT50 poiche a parte il filtro migliore all'ST ha una luminosita massima maggiore del modello VT

Interessa anche a me capire questa cosa. Ho visto gt e vt vicini in un centro commerciale qualche settimana fa e non ho notato una differenza significativa sulla luminosità (non dico che non ci sia, ma se c'è è poca cosa). In compenso il vt mi sembrava leggermente più caldo e reale (ma un pelo). Ieri stesso centro commerciale, suppongo che abbiano tarato diversamente i tv: il vt era spentissimo! Ho un soggiorno piuttosto luminoso e vorrei capire quanto è grossa la differenza di luminosità delle due tv, posto che per l'85% la visione sarà serale.