Consiglio su nuovo importante acquisto (ed eventuali chiarimenti)

E' proprio quello che mi stavo chiedendo, cioè se lo zoom a fine corsa (sia in "in" che in "out") sia un bene o un male....

Nella fattispecie, l'avevo messo a fine corsa (1.00x) per raggiungere i 75 nits, se lo metto a metà (1.10x) arrivo a 83 nits (mentre 1.20x arrivo a 94 nits).

Considerando che per la maggior parte dei casi avrò un ambiente non completamente oscurato (e che prediligo comunque immagine brillanti e luminose), a che distanza e zoom(e dunque nits) mi consigli di metterlo? (tanto poi potrei comunque metterlo in eco mode e diminuire la luminosità all'occorrenza)
 
E' sufficiente avvicinarlo di una decina di cm...
Eco mode è utilizzabile solo in modalità 2d comunque i valori raggiungibili con un gain 0,8 sono buoni, leggermente più bassi di quelli derivati da PC...
 
"leggermente più bassi di quelli derivati da PC..." intendi più bassi di quelli che mi da il calcolatore di project central, giusto?

Un ultima cosa, istallando il proiettore al soffitto (dovrei istallarlo con lente 23 cm sopra l'immagine) e non avendo il lens shift verticale, con una staffa "poco invasiva) mi rimarrebbe uno scarto di 13 cm dal centro della lente al punto ottimale di proiezione (sarei dunque più alto di 36 cm anzichè 23 come consigliato). Considerando che proietto da una distanza di 4,55cm dallo schermo, influirebbe molto sulla alla qualità se usassi il kaystone?
 
Sì è quello che intendevo...
Meglio evitare il Keystone, ma potrai tu stesso verificare quanto possa incidere sulla qualità prima di fissare la posizione dello schermo.
 
Top