CONSIGLIO SU NUOVA TV 50-55 POLLICI

50" - Samsung Qn90F

55" - Samsung Qn90f/Qn94F -----Hisense U8Q

Gli oled G5 di LG e S95F di Samsung, oltre ad essere sufficientemente luminosi, hanno un trattamento antiriflesso decisamente adatto per gli ambienti luminosi in termini di contenimento dei riflessi

Grazie! Vado a studiarmi anche questi!
Per quanto riguarda gli Oled, il G5 di LG sarebbe un pò fuori budget. La serie C5 non è abbastanza luminosa?

Assolutamente si, la C lo é.. Ti ho indicato il G5 anche per via del trattamento antiriflesso che è più performante.

Portati una chiavetta con qualcosa da provare o cerca di trasmettere qualche contenuto via cellulare. È il modo migliore per testare una TV in negozio. 🙂

Scusate tanto, chiedo un'altra cosa, sperando stavolta sia veramente l'ultima... Rifacendo le misure nel mobile del salotto dove posizionerò la Tv, mi sono accorto che non potrò andare oltre al 50 pollici. Il modello di Hisense U8Q ho visto che parte dai 55 pollici, invece l'U7Q parte dai 50 pollici. Quest'ultimo è una valida alternativa?

Mi intrometto nella discussione. Sto cercando anch'io un TV miniled da 55", sotto ai 1000 € di street price. Fra i due citati Hisense U8Q e Samsung Qn90f/Qn94F qual è meglio? Però mi pare che il Samsung da 55" non si trovi, mentre si trova l'Hisense.
Altri suggerimenti per TV 55" di buon livello?

Buonasera a tutti. Grazie ai vostri consigli e dopo aver studiato un po' i modelli, alla fine mi sono deciso e ho acquistato il Samsung QN90F mini led da 50 pollici, approfittando delle offerte del Black Friday di Unieuro e pagandolo 590 euro. Spero di aver fatto l'acquisto giusto.

Ciao a tutti, approfitto della discussione già aperta per chiedervi un consiglio. Con la promozione trade in (dando indietro un monitor TV da 22 pollici) e uno sconto aziendale porterei a casa dal sito ufficiale Samsung un oled QE55S95FATXZTa 1079€. L'utilizzo sarebbe 60% piattaforme prime, now, raiplay e 40% PlayStation 4 ( in un prossimo futuro ps5).L'alternativa sarebbe un OLED lg OLED55G56LS a 1230€ ma forse sarei già ampiamente soddisfatta dal Samsung, che ne dite?
Grazie

Finalmente dopo 2 settimane dall'ordine, il mio nuovo Tv Samsung è arrivato! Vi saprò dire le miei opinioni dopo che l'avrò provato per un pò di tempo.

Dopo 2 giorni di utilizzo della Samsung QN90F devo dire che sono stato piacevolmente colpito e soddisfatto. I neri non saranno ai livelli di un Oled ma sono comunque profondi, i colori belli brillanti, la luminosità alta e il pannello anti riflesso la rendono godibile in quelle stanze molto luminose come il mio salotto che è disposto a sud e quindi nelle giornate di sole c'è tanta luce.
Anche l'impianto audio l'ho trovato molto buono, potente e con dei discreti bassi. Ero tentato di comprare anche una sound bar, che sicuramente migliorerebbe di molto la qualità, ma al momento non ne sento più l'urgenza. Valuterò in futuro.
Grazie Toso per avermela consigliata e posso tranquillamente consigliarla anche io a tutti coloro che vorrebbero prendere un buon televisore con tecnologia Mini Led.