consiglio su impianto per ascoltare musica con bassi di qualità

I watt rms 150Wx2 +150W ci sono tutti in quanto ho provato a far pilotare dall'ampli (sony) delle casse interaudio (bose) da 200W rms,e il risultato è stato stupefacente,sono le casse sony che come efficenza sono abbastanza patacche (testate con l'ampli technics) ,nonostante cio,nella mia stanza con il sub all'angolo e i 4 woofer i bassi si sentono,e lo posso anche confermare in quanto ieri ho provato a fare vari basstest......ed fino a 30 hz si sente,al di sotto vibrano solo i woofer....

Ultima modifica:
Ci sarebbe da fare un lungo discorso sulle risonanze ambientali e su quello che effettivamente si ascolta.

Il fatto di mettere il sub in un angolo è il primo passo per ottenerne di "ottime", sicuramente aiuta ad aumentare il livello delle basse frequenze, ma la cosa andrebbe fatta con molta attenzione poichè è molto più facile ottenere danni che benefici.

Comunque diffusori che arrivino effettivamente e bene a 30 Hz cominciano ad essere pochi e tutti dal costo non propriamente economico.

Per "arrivare" intendo entro pochi dB dai 1 KHz presi come riferimento oltre che verificare MIL e MOL del diffusore a questa frequenza.

Comunque non è che nella musica normale i 30 Hz si incontrino tutti i giorni.

Ciao

Comunque non è che nella musica normale i 30 Hz si incontrino tutti i giorni
Io di 30 Hz ne vedo parecchi ma molto attenuati (mediamente di 10db spesso anche di più) rispetto anche ai 40 Hz.

Detto questo, quoto nordata in toto.

Ciao.

marco00 ha detto:
Anche io non voglio offendere, per carita, ma con 780 watt, ed alta efficienza, si potrebbe sonorizzare piu o meno San Siro..
Non esagerare. Il punto è che quei sistemi non hanno tutti quei watt che dichiarano (figuriamoci 780!!!). :)

nano70 ha detto:
Non esagerare. Il punto è che quei sistemi non hanno tutti quei watt che dichiarano (figuriamoci 780!!!). :)

Infatti rms a 1%thd ne danno 450W....i 780 sono ''musicali''...che sinceramente non so neanche io cosa significhi....

Fidati, che se quell'impianto ha 20-25 watt per canale, è già un record..

Se poi ti sembra offensivo o vuoi credere che non sia così per me va bene lo stesso..
Le mie voice of the theatre con woofer da 100 watt circa ciascuno e 99 db venivano usate per sonorizzare teatri, e non era mai necessario applicare la potenza massima: questo si fa con 100 watt.

Posseggo altri ampli con cui fare il confronto (pioneer,technics,sony) è riesco a riconoscere un ampli da 30 W a canale da uno da 150....inoltre bisogna considerare che l'impianto che hai messo a confronto tu costa varie volte quello che posseggo io,e bisogna anche considerare che per un woofer una sensibilità di 99 db è tantissima,io ripeto e ne sono cosciente che le mie casse come sensibilità fanno schifo,xò l'impianto provato con altre casse suona molto più forte...anche a volumi alti con bassi corposi e senza fenomeni di clipping....e per essere un compattone all in one da 400 euri non credo che gli si possa chiedere più di tanto...inoltre sarà anche vero che i watt rms non saranno 150 come da manuale,ma non credo che siano comunque meno di un centinaio....

Concordo con chi dice che non supera i 30 watt (arrotondo) per canale. 150 watt con i Technics & co??? Spero che tu non ci creda veramente. Un ampli i 150 watt li ha o non li ha, non è una questioni di costi. Tanto per dirti, ci sono ampli da 20w che costano diverse migliaia di euro. Non bisogna confondersoi però con la capacità di pilotaggio, che dipende anche da quanta corrente riesce a fornire l'ampli. Tieni presente che le potenze dichiarate in quei sistemi all in one sono praticamente, nella totalità dei casi, frutto di strategie ben mirate del marketing. Credimi, li dentro un ampli da 150w, ma anche da 100w, non ci starebbe nemmeno (tra trasformatore, condensatori, dissipatori ecc...), almeno con una certa capacità di pilotaggio. :)

Bè non so se tu hai visto dal vivo il modello di cui ti parlo,ma le dimensioni dell'unità non sono proprio lillipuziane.....

Ultima modifica:
Un finale stereo da 150 watt (non parlo di T amp o simili) x canale dovrebbe pesare almeno una 15ina di kg solo lui..

Potrebbe avere ampli digitali. Un modulo tipo le hypex con trasformatore switching occupa pochissimo spazio e pesa poca.
Detto questo sono sicuro che quel sony è già troppo se arriva a 50W.

Ciao.

@ Gyready93

Devo supporre che tu non abbia mai letto il regolamento, pur avendolo accettato e sottoscritto, poichè continui a violarlo per quanto riguarda la regola concernente le quotature, punto 2h, molto chiaro per quanto riguarda le stesse: non integrali, solo quando veramente indispensabili e, in ogni caso, mai superiori a 4 righe.

Ad esempio, quotare il messaggio appena precedente il proprio non è sicuramente cosa indispensabile.

Sei pregato, pertanto, di modificare al più presto i tuoi messaggi in modo da renderli conformi a quanto richiesto dal regolamento.

Grazie.

Ciao

Ultima modifica:
Hai ragione Nordata,scusa (post precedente sistemato),comuque marco00,il modello che dici(Mhc-GT888),costa moolto di piu del GT-444 o del lBT Z4.......(più di 500€)...ed a questo punto ti converrebbe prendere in più seria considerazione l'acquisto di casse attive....

Ultima modifica:
Si ma non hai visto le faccine che ho messo di fianco al wattaggio? tu pensi relmente che possa esistere un compattone da 300 watt per canale e costare 500 euro?

chiaro_scuro ha detto:
Potrebbe avere ampli digitali. Un modulo tipo le hypex con trasformatore switching occupa pochissimo spazio e pesa poca.
E' vero, ma costa troppo poco per avere un'alimentazione del genere. Linn è famosa per avere tutti i suoi prodotti con alimentazione switching. Peccato che solo l'alimentatore costi 600€... :)

marco00 ha detto:
tu pensi relmente che possa esistere un compattone da 300 watt per canale e costare 500 euro?

Io credo di si,sara prodotto in china,non avrà i componenti di altissima qualita,però credo che almeno un pò di quella potenza ce ne sia......comunque ho appena costatato leggendo sul retro dell mio mini hifi che tra le caratteristiche elettriche c'è scritto un assorbimento di corrente max pari a 304W......che non è pochissimo....e non credo che ci vogliano 200W solo per le lampadine del display...che ne dite?