• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su cosa sostituire forcelle Monitor Audio

Mattekama

New member
Ciao Ragazzi buongiorno,

Vorrei cambiare i ponticelli in ottone che ho trovato sulle mie Monitor Audio Bronze 2. Premetto che i cavi di potenza sono quelli in firma e sono da 4mm2....per i ponticelli pensavo di fare due spezzoni dello stesso cavo degli altoparlanti....ma siccome i cavi sono da 4mm non mi entrano entrambi, pensavo di prendere lo stesso cavo ma da 2,5mm per fare gli spezzoni...va bene uguale? o mi consigliate di usare il cavo da 4mm e mettere una forcella/banana nel polo dove c'è già l'altra estremità e l'altro polo lasciarlo spellato?

Ciao buona giornata a tutti

83453849_593315621463187_6170129779547701248_n.jpg

Ultima modifica:
Lasciare invece tutto come sta cosa comporterebbe?

Credi veramente che il sostituire 2 cm. di conduttore a sezione rettangolare (i ponticelli attuali) con uno a sezione quasi circolare porti a qualsivoglia cambiamento, anche solo infinitesimale, in quanto ascolterai?

Lasciare invece tutto come sta cosa comporterebbe?

Concordo ! Nel periodo audiofilo del mio passato, ho speso un patrimonio per avere dei ponticelli in rame solido ofc purissimo terminato con forcelle in oro massiccio...Beh..le ho ancora, senza aggiungere commenti, se le vuoi te le regalo, paghi solo la spedizione, ritienilo un cadò da amico pentito dell'acquisto, ma se tu ci credi...Felicissimo di accontentarti ;).

Ciao, Luca.