• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio su colllegamenti

vin64

New member
Salve a tutti, avendo un lettore blu ray sony bdp790, volevo acquistare un sinto av per migliorare la resa audio da sfruttare inizialmente con due casse da 8h , per poi upgradare a qualcosa di migliore.
Ho dato un occhiata nel mercatino usato e ho adocchiato qualche articolo datato ma senza i/o hdmi.
Il mio dubbio da principiante è se posso e dove collegare il bluray dato che questi sinto hanno ingressi con la maggior parte dicitura dvd.
Grazie.

Se il sintoamplificatore ha un'entrata ottica o coassiale, puoi collegarlo a quella: quindi lettore blu-ray alla tv via HDMI e via ottica o coassiale all'amplificatore. In questo modo non potrai comunque usufruire dell'audio HD, ma manterrai le codifiche multicanale lossy Dolby Digital e DTS. Nel caso l'ampli abbia invece solo entrata analogica stereo RCA (la classica entrata bianca e rossa per capire meglio), a quel punto non puoi far altro che collegare le uscite analogiche stereo del tuo blu-ray ma godrai solo di un audio stereo.