• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su che ampli scegliere.

gamos3

New member
Salve ragazzi sono alla mia prima discussione su questo splendido:) forum.
Vorrei un consiglio su che ampli scegliere per il mio nuovo impianto home theater 5.1.:O
Considerate che i diffusori che andrò a piazzare saranno della nuova serie NOTA 240 Indiana Line:p con canale centrale nota 740 e il sub della serie BASSO sempre di IL.
Avevo pensato all'ampli. YAMAHA RX-V467 che ne pensate?:O
Considerate che per l'ascolto siamo 60%film o tv 40%musica.
GRAZIE MANUEL:p

Ciao e benvenuto.
L' ideale sarebbe sempre fare una "prova d' ascolto" prima dell' acquisto.
Detto questo la Yamaha fa buoni "entry level" e il 467 va bene; però se non ti serve l' hdmi 1.4 (3d e ritorno audio dalla tv) e considerando quel "40% musica" potresti prendere in considerazione un Harman Kardon 255 prezzo un pò superiore, intorno ai 400 euro,oppure perchè no un Onkyo 608 a mio avviso "più adatto" alle casse che hai scelto..considerando che la differenza di prezzo è di soli 100 euro ci sta tutta direi come qualità a favore dell' Onkyo.. ;)

Non ho avuto ancora modo di sentirle ma a detta dell' ing.Musso sono delle Hc "evolute" più vicine alle Arbour come "resa"...a me sembrano uguali alle HC...se anche ci fossero "differenze" credo siano "minime"...

sono uguali esteticamente, fino a quando non togli la griglia ma già dalla disposizione dei driver nelle versioni da pavimento si deduce che è cambiata qualcosa. secondo me monta driver diversi e di sicuro il corssover è stato modificato.

Beh l' unica è sentirle in azione per poter giudicare...ma sempre delle "entry level" restano, anche se è cambiato il nome e c' è qualche piccola "miglioria"...;)

entry level non significa automaticamente che suonino male...sono cambiati i driver e il crossover, alla faccia della piccola miglioria :D

E infatti io ho detto che sono comunque degli "entry level"..mai detto che "suonano male" e mi sembra inutile dover "puntualizzare" certe cose sinceramente..Le hai sentite le casse ? per me sono molto "simili" alle Hc leggendo le "caratteristiche" ma finchè non le sentirò non mi sembra il caso di dare "giudizi alla cieca" ..:rolleyes:

Ultima modifica:
Sulla base di quali "argomentazoni tecniche" dici una cosa del genere ? :rolleyes: un 467 Yamaha non è certo peggiore degli altri "entry level" Onkyo e "simili",stai sicuro... e ti assumi tutte le "responsabilità" della tua affermazione naturalmente...;)

Incerto sull'AMPLI. da acquistare.

Grazie della risposta cmq l'ONKYO 608 l'avevo notato ed e' un bel apparecchio anche se costa 100/130 Euro in piu' rispetto allo YAMAHA 467. L'unica cosa e' che o paura:confused: di non sfruttarlo al pieno delle sue potenzialita' dato che e' un 7.2 mentre a me basterebbe un 5.1:p Che ne pensi? Potrei acquistarlo ugualmente?
GRAZIE MANUEL

Tadzio09 ha detto:
Le hai sentite le casse ? per me sono molto "simili" alle Hc leggendo le "caratteristiche" ma finchè non le sentirò non mi sembra il caso di dare "giudizi alla cieca" ..:rolleyes:

no, non le ho sentite, mi baso su quello che ha detto l'ing Musso il quale ha affermato che il loro suono è più vicino alle harbour piuttosto che alle Tesi, e non vedo perchè dovrebbe dire il falso. ha inoltre elencato i cambiamenti, che non sono pochi. le caratteristiche sulla carta non servono a molto.

poichè conosco le hc come le mie tasche, ho acoltato molte volte le harbour faccio presto a trarre qualche conclusione. nessun giudizio alla cieca, solo un pò di logica che ovviamente dovrà trovare riscontro nelle sensazioni di ascolto.

gamos3 ha detto:
Grazie della risposta cmq l'ONKYO 608 l'avevo notato ed e' un bel apparecchio anche se costa 100/130 Euro in piu' rispetto allo YAMAHA 467.

e certo che costa di più, è li vello superiore. il concorrente del 608 è il 667 non il 467. per inciso, personalmente ritengo che il 467 possa fare al caso tuo.

Sono indeciso

:confused: Scusate ragazzi, stavo pensando anche all' ONKYO TX SR 508, anche se è un 7.1
Pensate che possa andare nl mio impianto I.L. con la serie NOTA 240, centrale 740 e sub serie BASSO.
Penso che possa andare meglio dello YAMAHA RXV467, riusciendo anche a risparmiare qualcosa.
Che ne pensate?

gamos3 ha detto:
pieno delle sue potenzialita' dato che e' un 7.2 mentre a me basterebbe un 5.1:p Che ne pensi? Potrei acquistarlo ugualmente
Se ti serve un 5.1 il 467 Yamaha va benissimo così come l' Onkyo 508 che è un 7.1 ;)
@saetta: appunto; aspetta di ascoltarle e poi semmai potrai dare un giudizio "oggettivo" e "ponderato"...anche le "dichiarazioni d' intenti" seppur in buona fede non servono a molto... e anch' io per la cronaca "conosco bene" le Indiana Line HC e Arbour -oltre a possedere le Musa - anche se ora sono state "spodestate" da "altro"... ;)

si ok. comunque ho sbagliato, volevo dire che l'ing Musso ha affermato che il loro suono è più vicino alle harbour piuttosto che alle hc (non alle tesi, come ho scritto).