Consiglio su casse frontali B&W 686

gigi07

New member
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere sulle casse Bowers&Wilkins 686 http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=2311. Ho un denon avr 1603 http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prod/AVR-1603.pdf e voglio cominciare a mettere su un sistema home 5.1. Premesso che la mia stanza è piccola, ho deciso di cominciare con le 686 usandole come frontali, aggiungendo un pò più avanti un sub per poi completare il tutto in futuro.
Tenendo presente che quando acquisterò delle casse frontali superiori le 686 passeranno dietro e verranno usate per il surround, pensate che usarle temporaneamente come frontali sia fattibile? Nella mia ignoranza presumo di si, sono sempre casse da 400 euro a coppia, che dite? Ribadisco che l'ambiente è piccolo e le userei per film/xbox e non mi interessa che pompino fino alla morte, preferisco un suono meno potente ma pulito.
 
be il consiglio che ti danno sulle 685 e buono, ma se non riesci nel tuo budget le 686 comunque sono dei buoni diffusori anche per iniziare con il fronte anteriore, ma li comunque sei obbligato ad un sub, perche comunque hanno un woofer da 13cm ma per il resto suonano molto bene ;)
 
tadzio, ziggy, peppe non credete che l'ampli di gigi (avr 1603) sia poco potente per tirare fuori il meglio dalla serie 6** di B&W?
io ho ascoltato le 685 con il 1910 e non mi sono piaciute mentre quando le ho ascoltate con il 2310 e poi con un rotel 2ch la musica è cambiata molto, soprattutto con il 2ch!;)
 
Ringrazio tutti per le risposte. Per me ora le 685 costano veramente troppo e per come è messa la mia camera non avrei lo spazio fisico per piazzarle: le 686 invece mi ci stanno giuste giuste. Per quanto riguarda la potenza dell'ampli ci posso fare poco, ormai ho preso quello :) Pensate sia poco potente cioè, ipotizzo, invece di avere prestazioni dalle casse al 100% le avrei ad esempio all'80%? Poi ripeto, per ora non mi serve un suono potentissimo, sono molto più orientato ad un buon suono.
Ziggy le m1 che marca sono? E si, ci devo mettere per forza un sub!
 
Ultima modifica:
le M1 sono sempre B&W, e poi lo so che quell'ampli e poco per quei diffusori, ovviamente come su tutto, piu spendi piu hai, comunque con il 1603 a questo punto ci vedo piu le 686 che le 685 non credete?
 
hai ragione Ziggy, mi merito la presa in giro per la mia affermazione scontata!:D :ave:

...però convieni con me che forse è 1 po' esagerato consigliare le 685 in accoppiata con un denon 1603?....scommetto che hai la risposta giusta per smentirmi!;)
 
Ultima modifica:
Partendo dal presupposto che per ascolti hi-fi tutto è inutile collegare a un sintoAV, si utilizzerebbero i diffusori solo al 40% del loro potenziale...con sintoAV tipo NAD o Arcam saliamo pure al 60%.
Se l'utilizzo è prettamente HT io vedrei e personalmente sceglierei per questo sintoAV dei minidiffusori, più facili da posizionare e più semplici da gestire, rimanendo in casa B&W ottime sono le M1 accoppiate con un sub ASW 608.
Le 686 oltre ad avere un woofer più piccolo hanno anche il condotto reflex post che può essere d'aiuto nel compito di ricreare un effetto surround ma come front io vedo meglio le 685 di cui nutro un bel ricordo...e come surround utilizzavo una coppia di M1.
 
ciao gianni ;)
parli di sfruttare con quegli integrati max al 60%, allora ti chiedo secondo te per andare al 100% metti ad esempio le 683, cosa ci vedresti?
 
Per le 683 prima di tutto un ambiente almeno decentemente arredato per contenere i bassi, un bel Denon PMA2000, un NAD, un Rotel, un qualsiasi ampli 2ch che abbia una manciata di W e un pò di classe.
Parlo di hi-fi logicamente...da non trascurare logicamente la sorgente e la cavetteria...anche il cavo di alimentazione!!!
 
Ziggy Stardust ha detto:
...Se l'utilizzo è prettamente HT io vedrei e personalmente sceglierei per questo sintoAV dei minidiffusori, più facili da posizionare e più semplici da gestire, rimanendo in casa B&W ottime sono le M1 accoppiate con un sub ASW 608...
ecco è proprio quello che intendevo e la penso esattamente come te!:D
infatti la mia era + che altro una "provocazione": mi sono sorpreso :eek: nel vedere che persone decisamente MOLTO MOLTO + esperte di me consigliassero un diffusore come le 685 per un ampli con poco potenza per il pilotaggio.
 
Ultima modifica:
quoto il suggerimento di doraimon (Massimo), che tra l'altro non mi stancherò mai di ringraziare per i suoi preziosissimi consigli e la sua disponibilità!;) :ave:
...ovviamente se riesci anche ad ascoltarle è meglio così capisci se piacciono anche alle tue orecchie!;)
 
gigi07 ha detto:
Tenendo presente che quando acquisterò delle casse frontali superiori le 686 passeranno dietro e verranno usate per il surround
A molti secondo me è "sfuggito" questo passaggio...in considerazione di ciò avevo consigliato le 685,che è ovvio sarebbero "sprecate" con quel sintoampli così come con il 99 % della categoria ...intanto nel caso di un "upgrade" futuro con ampli superiore e integrato stereo si ritroverebbe già delle buone casse con le 685. Le 686 per me non sono affatto adatte come frontali,sono d' accordo con Ziggy ;) se vuoi spendere di meno gigi ottimo il consiglio delle Indiana Line dato da Doraimon.
 
Tadzio09 ha detto:
Le 686 per me non sono affatto adatte come frontali

be se affermi questa cosa vorrei sapere anche i motivi.
ti posso anticipare gia che io la prova l'ho fatta con 4 686 (che un mio collega si e preso una coppia di 686) siamo andati da me e lo installate come frontali, e ti posso garantire che andavano piu che bene anche come front, ovviamente non paragonate ne alle 685 ne ad altre di categoria superiore, se poi intendi incassarle in un mobile ed ostruire il reflex posteriore allora si se no proprio non la vedo la tua affermazione.
 
Top