grezzo72 ha detto:
vodolaz, se non ricordo male le chario piccolo hanno l'accordo reflex verso il basso.
Ho guardato sul sito ed ho scaricato il manuale ma non c'è nessuna informazione in merito, solo un laconico "vented NRS" ...
grezzo72 ha detto:
non avresti posteriori da attaccare a parete della chario, ma se non ascolti musica multicanale non è strettamente necessario avere i surround della stessa marca.
lo so, ma preferirei rimanere su un sistema più omogeneo
grezzo72 ha detto:
ad ogni modo prima di comprare qualsiasi cosa, fai delle prove con i tappi e se possibile vicino ad angoli e/o pareti di fondo.
Il problema è proprio quello di fare prove, dovrei conoscere qualcuno che ha i diffusori che mi interessano e farmeli prestare ...
Le prove in negozio, ammesso di trovare i modelli che interessano, lasciano il tempo che trovano, al massimo si può apprezzare il tipo di sonorità di un diffusore e decidere se può piacere o meno.
grezzo72 ha detto:
1 domanda ma i problemi di spazio li hai solo in larghezza e profondità o anche in altezza?
I vincoli maggiori li ho sul FL che va su una mensola del mobile TV con pochi cm di aria dietro, a sx e sopra (Hmax=310,Pmax=280-290)
Il FR sta relativamente meglio, andrà su piedistallo con circa 1m a sx e 1m a dx e circa 20 cm dietro ma con tenda di mezzo (Pmax=300).
Lo so che la situazione è critica ma non ci sono margini di miglioramento, questo è e questo sarà
grezzo72 ha detto:
se ti può interessare le DALI concept 1 sono abbastanza piccole e hanno il reflex anteriore:
http://dali-speakers.com/display_content.php/INT/Loudspeakers.html/150/838
Ci ho dato un'occhiata ma già siamo al massimo come altezza (310), dovrei incastrarla sulla mensola e non ci sarebbe spazio per i piedini morbidi per il disaccoppiamento dal mobile. E poi prenderle così al buio senza nemmeno sapere che suono hanno... Grazie per la segnalazione in ogni caso.