Consiglio su cambio TV...SONY HX855????

ok giuro l'ultimissa cosa e poi chiudo e acquisto l'hx855 (ma sono gia deciso da un po di tempo)...ho letto prima una recensione del46PFL9706H dove dicevano (non solo loro x la verita) che è una delle migliori tv led in circolazione,in piu campi addirittura...grazie ai suoi super filtri tipo moth eye,perfect natural motion e pixel precise HD...ora è da un po di mesi che so che e un ottima tv ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che nella rece dicono che purtroppo l'input lag è alto di 80ms e poi successivamente su altri 2 campioni che hanno ricevuto in laboratorio dello stesso modello l'input lag dopo era diventato di 30ms...ora mi chiedo...o sparano un sacco di balle....o non ne ho la piu squallida idea...questo com'è possibile??

A parte i problemi di cui soffre quella tv che sono tanti...è il fatto che il filtro di movimento non è all'altezza del resto. Troppo effetto soap opera e oltretutto artefatti in movimenti veloci, mai risolti con i miliardi di aggiornamenti che sono usciti per quella tv.
Vai tranquillo con L'HX855

A parte i problemi di cui soffre quella tv che sono tanti...è il fatto che il filtro di movimento non è all'altezza del resto. Troppo effetto soap opera e oltretutto artefatti in movimenti veloci, mai risolti con i miliardi di aggiornamenti che sono usciti per quella tv.

Ok si puo chiudere stamattina è venuto a prendere la d7000 un ragazzo qui di AVForum e lunedi o martedi prendo l'hx 855...speriamo solo che mi capiti un pannello perfetto....anche se mi sento abbastanza fortunato in questo...vedi il d7000 che era perfetto a parte un po di coni di luce.

Sul mio esemplare 9705 l'unico problema è il software, lento con la NetTV e gli aggiornamenti firmware che a volte degradano la qualità di immagine, per il resto non ho mai riscontrato artefatti in movimenti veloci.

Ti faccio la domanda opposta: quale tv non ne è affetto? Non penso proprio che con l'HX855 vai sul sicuro...

Solito discorso: grattatina e santino in tasca; diritto di recesso e via che passa tutto.

Per il DSE il philips è inarrivabile e siccome la stessa è pure omertosa, cerco sempre di mettere in guardia i probabili nuovi acquirenti (delusione garantita) e con questo non dico che con l'HX vai sul sicuro (già avuto uno scambio di idee con MauroHOP).

Allora... stamattina ho avuto modo di vedere per l'ennesima volta un HX855 di fianco a un Samsung ES8000, ma il commesso non trovava i telecomandi per farmi smanettare un pò coi settaggi. Ora, premettendo che erano collegati a una centralina comune ecc.. ecc.. non settati ecc..

Su entrambi veniva trasmessa RAI UNO...sul Samsung era uno spettacolo visivo per precisione dei contorni ed effetto "razor"...sull'HX855 immagine "impastate", dire "poco definite" è un complimento...

Siccome io NON SOPPORTO la resa Plasma (e non prenderei un plasma neanche se me lo regalassero), vorrei sapere se potrei restare deluso dalla resa di questo Sony, oppure se posso ottenere tramite settaggio una resa da LED, immagine nitide e precise! Grazie.

Dream se odi la resa plasma non so' quanto ti convenga Sony! Certo una resa Razor puoi farla, basta alzare Risoluzione del Reality Creation, la definizione e mettere su Alto sia Ottimizzatore dettaglio e contorni. Però sinceramente poi diventa troppo artificiosa...se poi hai questi gusti...
Il Samsung ha una resa Razor già di suo...probabile che a te piace questa resa.
Non basarti su quello che vedi nelle impostazioni da negozio perchè la tv va sempre tarata a proprio gusto. In questo caso con i settaggi standard da negozio samsung sottolinea la sua resa Razor mentre Sony quella morbida, me è eccessiva per entrambe out of box, quindi non puoi farti un'idea.

[CUT]..Non basarti su quello che vedi nelle impostazioni da negozio perchè la tv va sempre tarata a proprio gusto. In questo caso con i settaggi standard da negozio samsung sottolinea la sua resa Razor mentre Sony quella morbida, me è eccessiva per entrambe out of box, quindi non puoi farti un'idea.
E il dilemma è proprio questo...ma io mi dico, è comunque un LED, possibile che non si posso avere una resa più razor ma tutta sfuocata sui segnali SD?!

Cioè pareva di guardare la tv senza occhiali da vista... boh. I contorni delle immagini non c'erano...ma che roba è?!

No aspè...chissà che impostazione gli hanno messo. Io uso Risoluzione su 60, nitidezza su 60 e ottimizzatore dettaglio su Alto. L'SD sembra HD!!!
In SD è FONDAMENTALE usare il reality creation, che nelle impostazioni standard è spento!

per ora ho visto pochissima tv giusto a sprazzi
ho visto real time e anche senza il reality creation l'immagine é pulita e abbastanza compatta, ho pure tutti i filtri off mi pare solo un paio su Auto

proveró ad attivare il RC

io ho in prova d7000 e hx855, la resa è piu' limpida e definita nel samsung c'è e si nota. Sony non la raggiunge neanche con reality creation al massimo. ha altri pregi.è cmq una tv ottima soprattutto sul movimento e sulle basse luci.