peppino ha detto:
non ho capito se il segnale video dell'antenna che entra nell'ampli, direttamente o tramite rgb, può uscire in component rosso-verde-blu.ciao
.
Ehm, non vorrei sovraccaricare con ulteriori chiarimenti, ma vedo che anche nella parte video ci sarebbe bisogno di qualche spiegazione di base.
Con il cavo di antenna non entri nell'ampli (al più con quella per ricevere la radio, ma la cosa finisce lì).
Gli ampli A/V o HT, che vuol dire la stessa cosa, hanno anche la possibilità di commutare i vari segnali video che arrivano dalle varie sorgenti collegate agli ingressi (DVD, decoder Sat e/o DTT, videorecorder o altro) in modo da avere un solo cavo, per tipologia di segnale, che val TV o al vpr.
Ho detto "per tipologia" in quanto non tutti, anzi pochi, fanno la conversione dei vari segnali in uno solo, solitamente quello di qualita più elevata.
In questo caso i vari segnali, a volte però non tutti (S-Video, VdeoComposito) vengono convertiti, ad esempio, in Component), altrimenti viene effettuata solo la commutazione senza conversione, ogni tipologia di segnale avrà una sua uscita; holasciato fuorila conversione RGB - Component, in quanto mi sembra che pochi o nessun ampli faccia tale conversione.
Gli ampli che offrono la possibilità della conversione, anche la più semplice, credo comunque siano al di fuori del budget proposto.
Ciao.