• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su amplificatore decodifiche in hd tra Onkyo tx-sr 706 e tx sr-806

EmiLucaT

New member
Salve ragazzi, volevo dei consigli su quale tra questi due vale la pena farsi se l'806 o il 706. Voi quale mi consigliate????
Poi vedendo i bluray, ho notato che in italiano sono utilizzate pochissimo le codifiche dts hs e dolby true hd.
Come mai???
Vale la pena ad oggi passare a un ampli con queste nuove codifiche????
Voi che consiglio mi date, a un neofita come me????

Ultima modifica:
Ciao, direi che dipende soprattutto da quanto è grande lo spazio da "sonorizzare" e quali casse dovrai polotare. Tra il 706 e l'806 la differenza è quasi esclusivamente legata alla potenza erogata dove l'806 ne ha un pò di più.

Il fatto delle decodifiche, come dici giustamente tu, potrebbe non essere un fattore decisivo sulla scelta di un nuovo ampli. Ci sono diversi lettori Blu-ray che effettuano la decodifica dei nuovi formati internamente e che dispongono delle uscite analogiche 7.1.

Con gli stessi soldi che spenderesti per un 806 nuovo, potresti per esempio acquistare un ottimo ampli usato di qualche anno, ma dipende sempre da cosa ti serve!

Ciao e grazie dell'interessamento, come diffusori ho un sistema della onkyo HTP-450A, di cui il sub che come potenza massima ha 230W e gli altri diffusori come potenza 130W.
Che potrei metterci per l'audio HD?
Qualche altro consiglio???

Ultima modifica: