Consiglio su Ampli per Sonus Faber Liuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè è piccola purtroppo altrimenti avrei dato fondo ai miei risparmi eheheh :D
Nella mia/tua stanza è inutile investirci troppo.

Ragazzi visti i tempi di Patux forse faccio prima io con il mio impianto :fiufiu:

Ormai sono ai cavi, al tavolino e .. al giradischi/pre phono .. il tavolino è un vero rompicapo .. quasi come la Madia di Gianni :D :D

A proposito Patux che ampli hai preso ?? :p

UltimoDeiMohicani ha detto:
Ragazzi visti i tempi di Patux forse faccio prima io con il mio impianto :fiufiu:

Ormai sono ai cavi, al tavolino e .. al giradischi/pre phono .. il tavolino è un vero rompicapo ..
che hai scelto come amplificazione e sorgente?

Pascal ti ho detto che rack devi prenderti!

Per il pre stai su Goldenote come il giradischi...

P.s hai ricevuto mia ultima mail!

@annamario il buon Ultimo sta come un pascià!! :D ha come amico uno che la sa lunga :D

"Fonè Gold, A.Vivaldi, Concerto in fa minore per violino, archi e continuo, Marco Fornaciari Violino solista, RV 227 L'Inverno"
.. suonato così mai sentito ... :eek: ... le Amate sono finalmente in viaggio di nozze :)

Ho girato tutta l'Italia per i vari componenti del mio impianto ottimizzando musicalità e budget.

Ora sto esplorando la terra delle sorgenti Liquide (DAC Bel Canto) che rende esotici anche i CD, ma il prossimo approdo è sicuramente nella terra del vinile ... ;) .. chissà a Natale cosa trovo sotto l'albero :p

Cavi ... queste lande sconosciute .. al momento ho solo dei Cardas XLR bilanciati ... e XLO RCA di segnale ... vedremo per quelli di potenza e per quelli bilanciati tra il pre ed il finale.

scubi ha detto:
Lo sanno tutti....stanno cambiando distributore.;)
Veramente gli ordini dal negoziante arrivano direttamente in Sonus Faber (Natali è un discorso a parte). Molto probabilmente le stanno montando. :)

cattivik83 ha detto:
.. il buon Ultimo sta come un pascià!! :D ha come amico uno che la sa lunga :D

Lele puoi dirlo forte ;) ancora ricordo il pranzo di fronte al Lago di Desenzano .. che riflessi 'liquidi' nelle tue parole ... che prospettiva musicale .. ;)

@annamario: allora vediamo se ho imparato bene da Lele: Al giorno d'oggi se prendi un buon DAC/PRE (Bel Canto ad es.) con ingresso analogico per il phono (se lo utilizzi) e vai di sorgente liquida .. sei a posto come un pascià .. ti basta poi solo un finale e diffusori come dio comanda e ti godi la musica ... A questo livello sei già in Paradiso ... se poi prendi DAC con stadio analogico a valvole (tipo Blacknote) .. allora come il sommo poeta vedi anche Beatrice.

Se poi vuoi proprio avere una intuizione dell'Altissimo allora metti il DAC in catena ad un PRE analogico a valvole ... :p :p :p

Cosa ho preso ? ... '...e quindi uscimmo a riveder le stelle' ...:p

Il ragionamento fila liscio come l'olio!

Impara annamario impara :D :p

Tutto intorno ad Ultimo come recita lo spot di un posto dove si lavora molto vicini :D

nano70 ha detto:
Veramente gli ordini dal negoziante arrivano direttamente in Sonus Faber (Natali è un discorso a parte).

Non ne sono certo...:confused:
Fatto sta, visti i "passaggi di consegne" che una rete commerciale "obbliga" a fare, ci sono i relativi tempi tecnici.
Pare che abbiano costituito SF Italia....questo e' quanto mi e' stato detto a proposito dei ritardi.
Di piu' nin zo'!:D

Ora sto esplorando la terra delle sorgenti Liquide (DAC Bel Canto)...

Pasquale, parlando con un signore, mi ha detto di quanto eccezionali siano gli "Americani".
Questo tizio, che dal Lazio va a comprare a Chieti;), mi ha detto di una sorta di comparativa fatta con un lettore cd (da oltre 10k euro) ed un dac americano da 2.5k euro(se non ricordo male)....;)

Questo signore deve essere bene informato .. oppure ha parlato anche lui con Lele :D

.. allora i DAC americani sono ottimi, suono cristallino, pulito, dettagliato .. se vai poi in liquida HD ne senti delle belle .. :eek:

Se ti riferisci ai Bel canto la versione DAC 1.5 di nuova generazione (24/192) con ingressi digitali/USB e ingresso analogico phono :eek: ;) , controllo del volume e telecomando costa 'nuovo' circa 1.3K .. poi in secondo momento puoi comprare alimentatore aggiuntivo a circa 500Euro e hai un prodotto 2 telai. I Blacknote stanno effettivamente sui 2.5K ... ed esistono anche in versione con pre a valvole e con recorder digitale su ingresso phono (puoi registrare il vinile) ..

Poi oggi ho visto sul nuovo numero di Audioreview di Ottobre il DAC Arcam rDAC che a poco meno di 500Euro promette faville .. dalla recensione viene etichettato come best-buy ..

Insomma oggi come oggi, se sei provvisto di PC decente e se devi prendere una nuova sorgente digitale non avrei dubbi a passare alla liquida con DAC/PRE digitale + Finale ... magari exposure per le tue Toy ... con circa 500 Euro di DAC (Arcam) e 1K di finale hai un impianto con i controfiocchi ... :fiufiu:

Eccetto il grado di liberta' che mi sono preso su Exposure .. :p: .. Lele/cattivik docet ..;)

Insomma oggi come oggi, se sei provvisto di PC decente...

Pensa che combinazione....proprio venerdi scorso, la mia compagna, ha avuto l'ennesimo portatile aziendale(che ovviamente e' ancora nella sua custodia, come l'altro):D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.