• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su Ampli per Sonus Faber Liuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Patux

New member
Ciao a tutti,
dopo mesi di ricerche (e calcoli economici da lacrime e sangue :cry: ) avrei deciso di scegliere come diffusori le Sonus Faber Liuto. Chiedo a voi un consiglio su un degno Ampli per spingerle. Nad 375bee? 3010S2? Purtroppo (per una lunga serie di ragioni delle quali non vi annoio) gli ascolti che ho fatto erano con altri ampli e non con quelli suddetti e , come mi insegnate, non è facile fare ascolti con ciò che si vorrebbe. Quindi mi affido a voi per la ricerca dell'Ampli per queste Liuto. Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di degno per questi ottimi diffusori che non cambierò prima di 10 anni, cioè quando finirò di pagarli ;) . Visto che ci sono un consiglio sul lettore CD è ben accetto. Chiudo dicendovi che è mia intenzione andare al Top Audio a settembre : cercasi tutor per inesperto :D

complimenti per l'acquisto! :D

AA Verdi Maestro 70 rev.2 oppure Naim, ma ti consiglierei di ascoltarli i Naim.

Io ne sono un grande estimatore soprattutto per la loro dinamicita'

Per me devi dargli più di un 375....almeno un M3 se vuoi restare incasa Nad io le ho sentite con un Onix e suonavano bene... Anche io stravedo per i Naim ma ti consiglio di fare delle sessioni di ascolto... Visto il valore delle casse...

Io ho sentito le Cremona Auditor, che non sono le Liuto, andare veramente bene con degli Spectral un pochino datati ma veramente ben suonanti.

Luca

Quoto Cattivik, le SF si sposano bene con gli AA e col Maestro rev. 2.0 saresti a posto altri 10 anni...i Naim sono ultradinamici, meno eufonici...da ascoltare.
p.s.: i Naim prendili in england a metà prezzo ;)

Grazie a tutti. A proposito dei Naim, a quale modello in particolare state pensando? C'è un ampli decente che si trovi in una fascia di prezzo che sta a metà fra le 2 opzioni di cui sopra? (uno era circa 1000 e l'altro sui 2500 euro)?. Grazie

Il giro me lo sono fatto, e mi sono rifatto pure gli occhi ;) però credo che mi sposti troppo in alto il budget e oltre alle lacrime e sangue dovrei anche prostituirmi :boh: oltre all'incognita dell'accoppiata con le Liuto, nel senso che per quelle cifre pretendo di fare gli asclti prima. Con Audio Analogue? Quale modello mi consigliate?
Grazie in anticipo...

Patux ha detto:
Il giro me lo sono fatto, e mi sono rifatto pure gli occhi ;) però credo che mi sposti troppo in alto il budget e oltre alle lacrime e sangue dovrei anche prostituirmi
Prostituirsi potrebbe essere la soluzione di tutti i problemi......:D

Vado al mare saluti a tutti............ci vediamo a settembre per il nuovo anno.:Prrr: :yeah: :winner:

Luca

Le Liuto le ho ascoltate parecchie volte e le ho trovate eccellenti con l'Exposure 3010S2. Assieme al più piccolo 2010S2, nelle loro fasce di prezzo, per me non ce n'è per nessuno. Cmq ti consiglio di ascoltarlo, magari con confronti diretti con AA e Naim, mentre lascierei perdere il Nad. Di dove sei? :)

Buone vacanze Luca e buon ferragosto a tutti. :cool: In effetti ho perso la cognizione del tempo :nonsifa: Sono di Bologna come te nano. Dovendo andare al Top Audio (sarebbe la prima volta) volevo avere le idee un pò chiare e magari con un colpo di fortuna fare quale approfondimento lì. Devo scegliere ampli, cavi e lettore CD. Ma l'ampli è per ora la mia priorità.

Se non hai fretta, verso metà settembre ci possiamo mettere d'accordo a trovarci, qui a Bologna, per ascoltare le Liuto con l'Exposure (dopo il 12 perchè prima sono via e il 15, che è un giovedì, al 99% sarò al Top Audio). :)

Grazie nano, non ho nessuna fretta, quindi lo facciamo senz'altro. Non ho capito se te hai un negozio o no..... Visto che anch'io sarò al Top Audio (credo + nel weekend) se sei ancora lì magari ci si becca.
> Per Ziggy : grazie a nano farò senz'altro anche la prova che mi hai consigliato :D (magari) :D

Patux ha detto:
Non ho capito se te hai un negozio o no.
No non ce l'ho. Appena sei abilitato ti mando un MP così ti spiego meglio. Quest'anno al TAV ci vorrei andare di giovedì (in genere ci andavo di venerdì) perchè gli altri giorni c'è troppa ressa e da quel che mi hanno detto ce ne dovrebbe essere meno di giovedì, però non è detto che ci possa rifare un saltino. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.