• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su ampli Marantz PM8300 + Canton 509DC: DAC, streaming e cassa centrale

calo

New member
Ciao a tutti,

ho un impianto composto da Marantz PM8300 &CD6003 e casse Canton 509DC. Finora lo uso solo per musica da CD e vinile, ma vorrei aggiornarlo un po’.
Le mie esigenze principali sono:
  1. Collegare la TV in modo da poter sentire film e serie con una buona qualità audio.
  2. Avere streaming wireless (Apple Music, Spotify, ecc.) senza dover collegare sempre un telefono o un computer.
  3. Aggiungere una cassa centrale per rendere i dialoghi più chiari nei film.
Visto che il PM8300 è solo stereo, mi chiedevo:
  • Che DAC consigliate per collegare la TV (ottico/coassiale) all’ampli?
  • Quali soluzioni ci sono per lo streaming Apple Music con un sistema stereo come il mio? (tipo AirPlay, rete, DAC con streaming integrato…)
  • Quale cassa centrale si abbina meglio alle Canton 509DC e come collegarla in sicurezza al PM8300
  • Non vorrei cambiare l’ampli principale….ci sono affezionato

Grazie mille!

Michele

in un impianto digitale il componente più importante è il DAC, e qualsiasi DAC ha ingressi ottico e coassiale, come minimo, e lo stesso vale per l'ingresso USB.. Ci sono altri tipi di ingressi, come AES/EBU, e a mio avviso nel tuo caso potrebbe venire utile un ingresso HDMI.
Il problema con Apple Music è che non esiste nulla di più chiuso dei sistemi Apple.
Esistono comunque soluzioni che puoi usare come lettori: dall’economica Apple TV 4k (ma non mi chiedere che uscite ha) ad apparecchi più seri come i Bluesound (l'unico che conosco che paga la tangente ad apple)

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema con Apple Music è che non esiste nulla di più chiuso dei sistemi Apple.
Esistono comunque soluzioni che puoi usare come lettori: dall’economica Apple TV 4k (ma non mi chiedere che uscite ha) ad apparecchi più seri come i Bluesound (l'unico che conosco che paga la tangente a
Grazie! Al momento vorrei aggiungere un DAC per colmare la lacuna più evidente. Tralasciando per un attimo Apple Music… quale fascia di prezzo e tipologia di DAC si abbinerebbero bene al mio impianto (Marantz PM83 + Canton)? Con un occhio al prezzo

Grazie mille!