• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su ampli entri level: TX-NR509 o TX-SR508?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

loocah

New member
Ciao a tutti,
sono un neofita del forum e anche del mondo AV in generale, ma vi devo fare i complimenti per la quantità e qualità di informazioni che si trovano su questo forum! :)

Vorrei "approfittare" della vostra conoscenza, chiedendovi un consiglio:
sto valutando l'acquisto di un impianto HT e, dovendo acquistare tutto il necessario da zero, mi stavo orientando verso un package 5.1 (ampli + kit casse)

La mia attenzione è andata ai package Onkyo HT-S6305 e HT-S6405 che si avvalgono rispettivamente degli ampli (TX-SR508 e TX-NR509), di seguito i datasheet:
- http://www.it.onkyo.com/downloads/1/1/6/9/6/ONKYO_HT-S6305_datasheet_EN.pdf
- http://www.eu.onkyo.com/downloads/1/4/7/1/5/ONKYO_HT-S6405_datasheet_EN.pdf

Detto che ora come ora il 6305 mi consentirebbe di risparmiare 200€ circa, potresti darmi un consiglio se:
- in generale sto orientando in modo giusto il mio primo acquisto HT
- quale tra i due ampli mi consigliereste
- se ci sono package alternativi di altre marche che mi consigliereste
:confused:

.. ah dimenticavo il mio budget è di 500€. :D

Ciao e Grazie,
loocah

antonio leone ha detto:
la serie 09 ha maggior linearità

grazie Antonio, quindi il tuo consiglio e di aspettare l'HT-S6405 (mi sa che non è ancora uscito in Italia.. giusto?) e di spendere qualche soldo in più per portarmi a casa il 509..

ho solo un dubbio che mi viene guardando le immagini, mi sembra di capire che il 508 potrei utilizzarlo anche per una configurazione 7.1 (in futuro), il 509 invece è utilizzabile solo in 5.1.. :confused:

Anche io stavo aspettando il 6405 per consigliarlo a qualche amico come sostituto del 6305 ma, anche se presente sul sito Onkyo, non si trova nè sul listino, nè nei negozi fisici nè online, solo un offerta dal Regno Unito su ebay!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.