• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio su acquisto sistema home theatre

levrenz74

New member
Ciao a tutti, volevo aprire questa nuova discussione per riuscire a capire, se nel mio salotto/cucina, riuscivo a farci entrare in modo soddisfacente un sistema home theatre di medio livello.
Le misure totali della stanza (mansarda tra l'altro) è di circa 40mq e il punto più alto è di circa 4m.
Al momento sono in possesso di un tv plasma panasonic Hd da 50p, my skyhd, ps3 e dvd recorder panasonic dmr ex79.
L'idea era di stare su un sistema 5.1, visto che da come è strutturata la stanza ho problemi a collocare i diffusori.
Non ho ancora avuto modo di ascoltare nessun sistema, ma sono orientato verso onkyo o yamaha con sistema di casse della indiana line.
Volevo iniziare con il sintoampificatore, il centrale e le due laterali, anche se purtroppo non ho molto spazio in parte alla tv!! Per poi mettere le casse posteriori e per finire un sub in un secondo momento, visto che non so ancora dove far passare i cavi.
Chiedevo qualche consiglio in merito al modello su cui orientarmi e al tipo di casse da mettere, stando in un badget di circa 800/1000 euro.

p1070014.jpg

p1070015v.jpg

p1070017q.jpg

p1070018.jpg

Le canton Gle hanno poca profondità proprio per essere messi a parete,
Potresti collocarli appena sopra al televisore

Oppure le canton Cd hanno una forma stretta per collocare ai lati

Musicalmente, meglio le gle

Ma i modelli da pavimento a colonna (per esempio tesi 560 oppure canton cd 200) è possibile appoggiarli sul mobile tv, nel mio caso in legno massiccio molto stabile e resistente? Oppure danno problemi di qualche tipo?

Ok! Ma che controindicazioni ci sono a metterle sul mobile?? Instabilità oppure influisce sulle prestazioni dei diffusori??