• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su acquisto lettore CD

Concordo pienamente sul fatto che nella tua catena l'upgrade del CD serirebbe poco... In realtà ritengo che la cosa da fare, per avere un miglioramento in ambito musicale, sia di sostituire i diffusori frontali con altri di dimensioni maggiori e più adatti, quindi alla riproduzione della musica.
Però nel tuo post iniziale dichiari espressamente che non vuoi modificare il resto della catena audio...

In questo caso forse la cosa migliore da fare è... tenersi i 500 euro e comprarci al limite dei bei DVD! :)
 
Grazie a tutti per le info. Quindi se capisco bene, la prima cosa da fare non è comprare un lettore CD dedicato ma dei diffusori centrali più adatti in ambito musicale, da collegare alle uscite B dell'ampli. Tenuto conto che per il fattore WAF devo comunque orientarmi su diffusi da libreria, avete qualche suggerimento, magari in casa KEF ?
Sbaglio o avevo detto che non volevo cambiare nulla nella catena audio :p
 
Da quello che ho sentito dire (e che tra poco andrò a verificare di persona) con circa 500€ ti puoi portare a casa della Audes audio da scaffale: casse che suonano (pare..) come diffusori da oltre 2000€...:eek:
Prova ad andare a leggerti qualcosa sul sito di soundberry.
 
Due cose.

Se volete inziare a parlare di diffusori questa non è la sezione adatta, esiste quella espressamente dedicata ai diffuri, potete aprire là una discussione.

Seconda cosa, personalmente diffido sempre delle affermazioni del tipo di quella appena riportata ( e di affermazioni simili a quella appena letta ne ho sentite tante).

Suoneranno sicuramente bene, non lo metto in dubbio, ma i miracoli non li fa nessuno, specialmente in campo audio.

Per i diffusori la regola aurea è molto semplice: "ascoltali bene con le TUE orecchie".

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Per i diffusori la regola aurea è molto semplice: "ascoltali bene con le TUE orecchie".

Ciao

Quoto!
Non fidatevi delle orecchie di soundberry ne di tutti gli altri recensori-venditori o pseudo-tali.

CiaoZ!
 
nordata ha detto:
Due cose.

Se volete inziare a parlare di diffusori questa non è la sezione adatta, esiste quella espressamente dedicata ai diffuri, potete aprire là una discussione.

Hai ragione, sorry

nordata ha detto:
Seconda cosa, personalmente diffido sempre delle affermazioni del tipo di quella appena riportata
Suoneranno sicuramente bene, non ,o metto in dubbio, ma i miracoli non li fa nessuno, specialmente in campo audio.
Per i diffusori la regola aurea è molto semplice: "ascoltali bene con le TUE orecchie".

...ed infatti ho detto che tra non molto andrò a verificare di persona:)
 
Ultima modifica:
EdoM ha detto:
Quindi se capisco bene, la prima cosa da fare non è comprare un lettore CD dedicato ma dei diffusori centrali più adatti in ambito musicale, da collegare alle uscite B dell'ampli.

Uh! Perché da collegare alle uscite B? Noi non intendiamo scegliere a seconda del programma (musicale o film) o integrare. Noi intendiamo tutti SOSTITUIRE i vecchi (rivendendoli) con altri di qualità migliore.

EdoM ha detto:
Tenuto conto che per il fattore WAF devo comunque orientarmi su diffusi da libreria, avete qualche suggerimento, magari in casa KEF ?

Ok, ce ne sono a migliaia... Se proprio vanno a scaffale ti consiglio le Leema Xen (usate ne ho visto una coppia a circa 700 Euro), ma il consiglio di Nordata è la cosa sacrosanta e corretta che ti possiamo dire tutti:

Nordata ha detto:
Per i diffusori la regola aurea è molto semplice: "ascoltali bene con le TUE orecchie".

Non mi ricordo se si hai parlato dei tuoi diffusori attuali. Magari nella stessa marca trovi nella fascia di prezzo superiore qualcosa da integrare nel tuo sistema.

EdoM ha detto:
Sbaglio o avevo detto che non volevo cambiare nulla nella catena audio :p

Sì, certo. Tutti diciamo così... Tra l'altro vendiamo senza perderci mai :cry: e acquistiamo a condizioni assolutamente irrinunciabili!:D
 
Top