Consiglio su acquisto Home theater (non ne so proprio nulla!!!)

IcaroFM

New member
Ho acquistato da qualche mese un 42 plasma della thomson 42pb220s4, e devo dire che sono molto soddisfatto. Ho già un dvd recorder Samsung e mi appresto ad acquistare un kit per Home Theater 5.1.
Considerate che il soggiorno è di poco meno di 30 mq. e che ho un budget di 600 euro per amplificatore e casse.
Ho pensato di usare un sistema Wireless, ma me lo hanno sconsigliato.

Quindi ho 2 domande da porvi:

1) avete qualcosa da consigliarmi?
2) devo passare dei cavi nelle canalette del soggiorno per portare il segnale dall'amplificatore alle casse posteriori: devo usare dei cavi particolari o posso usare quelli classici che si utilizzano per le prese elettriche?
 
ciao icaro...bhe 600 euro non sono molti per amplificatore e casse..poi dipende da cosa vuoi io ti consiglio di prendere magari un ampli e le due casse davanti e appena puoi spendere qualcosa in piu prendere il centrale poi le posteriori e infine il sub,anchio non ho fatto tutto insieme ma un po per volta con i risparmi che mettevo da parte:D
 
Il budget per l'impianto audio dovrebbe essere pari a quello per il video. nel caso tuo mi pare che lo sbilanciamento sia notevole a favore del video, il che non è bene. Inoltre hai un evidente problema di grandezza del soggiorno (30mq sono tanti per essere ben sonorizzati).
Per me, se vuoi spendere poco, dovresti puntare ad una delle seguenti accoppiate:

1. Diffusori indiana-line (2 torri anteriori, un centrale e due surround, il sub dopo, quando avrai 600 euro solo per lui), più ampli entry-level marantz o harman Kardon.

2. Diffusori wharfedale serie 8 o 9 (idem come sopra, due torri, centrale e surround), più ampli entry-level yamaha o onkyo (da sentire quello che piace di più).

L'ipotesi n°1 è da preferire se si ascolta parecchia musica oltre cinema. L'ipotesi due se si sente più cinema (diciamo un 70-80% cinema).
In entrambi i casi spenderai circa il doppio di quello che hai preventivato, però puoi comunque spezzare la cosa, iniziando con ampli + torri e costruendo il sistema nel corso dei mesi.

P.S.
Considerata la grandezza della stanza non sarebbe da scartare l'idea di realizzare un 7.1.....
 
Con questo budget puoi solo pigliare i sistemi preconfezionati tipo JVC, Sony, etc.
 
Ok, ok

Mi sembra corretto, intanto potrei comprare un amplificatore con quei soldini e poi aspettare per l'acquisto delle casse.

Per il problema dei cavi ho già trovato un post...

X Doc Umibozu: nonostante l'ampiezza dell'ambiente, ho già dei seri problemi a piazzare 5 casse; per 7 avrei dei seri problemi... :-)

Grazie a tutti.

Ciao
 
Certo, se opti per i piccoli passi allora puopi farci qualcosa di buono tranquillamente
 
Top