Consiglio su acquisto ampli e diffusori

ciuchino74 ha detto:
...ho ascoltato il primo t-amp...il t-amp2

gli unici che ho ascoltato della classe T. si "suonano", ma non sono accettabili per le mie esigenze. ce ne vuole per definirli hi-fi secondo me.

certo, questo non significa che tutta la classe T non sia valida ma che il suono miracoloso del T-amp "ammazza giganti" io proprio non l'ho sentito.
 
Capisco le vostre impressioni, ad ogni modo comprerò sicuramente il NAD C326 visto che ho l'occasione settimana prossima di andare a Londra e trovarlo ad un buon prezzo. E magari poi per sfizio di togliermi questa curiosità proverò anche un TA 10.1/2 per sentire le differenze.

Veniamo dunque alle casse, calcolando che le comprerò mese prossimo in occasione del mio compleanno posso aumentare il budget, a diciamo circa 500/600 euro... ovviamente se ne vale la pena...

quindi partiamo da quello che sulla carta mi interessa, ovviamente poi andrò a sentire prima di acquistare, ma vi chiedo un aiuto a scremare questa lista o ad aggiungere alternative che non conosco in modo da arrivare in negozio e avere già una stretta cerchia di candidati su cui concentrare le prove.

Per quanto riguarda le Musa non le conosco, ma a quel prezzo non conviene passare ad una categoria superiore?

Ma veniamo alla lista da scremare o incorpare con altre soluzioni:

Tesi 260
+ Ottimo rapporto Qualità/Prezzo

Klipsch RB61
+Ampia estensione delle frequenze (ripeto: sulla carta)

B&W 685
+ Più per la marca che per altro

Klipsch RB81
C'è grande differenza dalle 61?


Grazie mille!
 
Uhmmm sono interessanti e anche molto belle esteticamente... ma siamo a 715 euri... un pò fuori budget e sopratutto non sono disponibili in ascolto dal negozio dove vorrei fare le prove e di conseguenza per serietà l'acquisto :(

Ah mi son scordato di dire che mi servono con bass reflex anteriore, non saranno appoggiate proprio contro al muro, ma non avrò più di un 20/30cm di spazio...
 
VenanzioSaffano ha detto:
... ma siamo a 715 euri...


puoi arrivarci con mooooooolto meno...

altrimenti un bel paio di C-100 come le mie...superiori senza dubbio alle musa, tesi e tante altre....

ciao
 
Ultima modifica:
Saetta McQueen ha detto:
ottime le focal ma se non puoi arrivarci le tesi 260 sono un buon abbinamento secondo me.

Dunque in pratica mi consigli o di restarmene sulla fascia delle Tesi 260 oppure di balzare alla fascia delle Focal 800 evitando i prodotti intermedi?

ciuchino74 ha detto:
puoi arrivarci con mooooooolto meno...

Usate dici?


Grazie a tutti
 
VenanzioSaffano ha detto:
Dunque in pratica mi consigli o di restarmene sulla fascia delle Tesi 260 oppure di balzare alla fascia delle Focal 800 evitando i prodotti intermedi?

eh si, almeno se devi spendere di più lo fai per avere qualcosa di chiaramente migliore.
 
ciuchino74 ha detto:
Hai un MP :)


Saetta McQueen ha detto:
eh si, almeno se devi spendere di più lo fai per avere qualcosa di chiaramente migliore.

Sissì il discorso non fa una piega, volevo sapere se proprio mi sconsigli tutto quello che ho proposto a parte le Tesi o c'è qualcosa che può essere degno della spesa? Quindi eviteresti anche delle Focal più piccole tipo le 806?

Eventualmente queste Focal 807 non sarebbero sproporzionate rispetto all'ampli? (NAD C326)

Grazie mille come sempre per i vostri consigli...
 
le focal sono diffusori che amo e che quindi mi sento di consigliare. non c'è problema con il Nad, riesce a pilotare casse ben più impegnative di quelle delle quali discutiamo.

per le Klipsch delle quali chiedevi un parere ammetto di non essere il più adatto a parlarne essendo molto distanti dal tipo di suono che preferisco e pertanto da me evitate ad ogni costo :D posso solo consigliarti di ascoltarle bene se decidi di prenderle in considerazione.

riguardo le 685, io rimarrei con le Focal, seppure anche questo è un buon abbinamento con il Nad e quindi da prendere in considerazione.
 
Ultima modifica:
Grazie per i consigli... per le Focal riusciresti a descrivermi più o meno il loro tipo di suono? o almeno i generi con cui si prestano meglio :)

Per le 685 le proverò più per curiosità che per altro... per adesso tra questi diffusori, così a sentimento i marchi che mi ispirano di più sono IL e Focal.

Non ho capito però se anche le Focal 806 sono valide? oppure per la differenza di prezzo non vale la pena e quindi meglio stare sulle 807 oppure le tesi 260 se si vuole andare al risparmio?

Grazie mille :)
 
io penso che se Focal devono essere si dovrebbe puntare sulle 807.

l'ascolto non è recentissimo ma ricordo alcuni aspetti che mi hanno colpito favorevolmente. le 807 hanno un suono molto naturale, per nulla stancante ma allo stesso tempo attento al microdettaglio. io penso che il punto forte del diffusore sia la riproduzione della gamma media delle frequenze, in particolare la voce ma in generale la sensazione che ho avuto è di un suono molto piacevole che va bene un pò per tutti i generi.

tuttavia, a questi livelli di prezzo i concorrenti validi ci sono. l'orgoglio italiano e l'affetto che nutro per la Chario mi spingono a consigliarti un ascolto anche delle hyper 2000 o addirittura delle Constellation Lynx. in genere si riescono a spuntare buoni prezzi. tieni presente però che queste casse sono più esigenti nel posizionamento.
 
anche le 806 sono molto valide....

io le 807 le ho avute... cercavo però un tweeter più dolce... ma condivido sulla precisione e su una buona estensione delle basse....(montano un 18 cm contrariamente alle torri della serie 8 che montano 16,5)

hanno un medio fantastico....ascoltando jazz riproducevano il sax in maniera disarmante (in senso buono)

ciao
 
io non ho avuto questa sensazione. tra l'altro la gamma alta tagliente non fa per me :D

io direi che si tratta più che altro di precisione, ma come al solito sono troppe le variabili in gioco.
 
credimi... alcuni dischi di coltrane e di sonny clark ho ricominciato a sentirli da poco... :D

cmq ottimi diffusori... i migliori tra quelli papabili del nostro amico...

:D
 
Top