Consiglio su acquisto ampli e diffusori

Eccomi... finalmente liberatomi del lavoro sono riuscito a fare uno schema della mia stanza e una foto:

stanza1.png

fotoot.jpg

Il disegno non é proporzionale, l'ho fatto al volo, ma le misure sono giuste.

Ecco il quesito é questo: può andare una configurazione del genere? in pratica rispetto ad adesso che li ho sulla scrivania, mettendo gli stand e spostando indietro la mia scrivania i diffusori sarebbero a circa 130cm dalle mie orecchie.

Con una configurazione così ha senso spendere 700 euri per delle Focal, o non vale la pena e meglio stare sulle tesi? altri diffusori che si prestino ad una configurazione del genere?

Grazie mille :)

Ultima modifica:
....se devi ascoltare la musica da 1 metro ti occorrono dei monitor meno efficienti.... Risparmia.... Hai visto la mia soluzione in pvt ?

chiaro_scuro ha detto:
Sempre più convinto che i monitor siano più adatti.

Ciao.
Ma esistono monitor passivi? hai qualcosa da consigliarmi? Grazie!

Intanto rimango sulle tesi per adesso... :)

P.S Vedendo la mappa della stanza, vi viene in mente un modo di piazzare dei diffusori da pavimento da qualche parte o é impossibile?

é che settimana prossima vado a Londra e ne volevo aprofittare per prendere il NAD ad un ottimo prezzo, essendo un componente che potrei mantenere anche cambiando sala e avendo uno spazio più felice per la sistemazione dei diffusori...