CONSIGLIO STREAMER DI RETE PER AMAZON HD

teo rema

New member
Ciao
Come da titolo.
Budget 500€, comandabile da smartphone.
Non mi interessano tidal qobuz.
Grazie per le dritte.
 
Leggermente sopra il budget in questo momento ma un primo interessante streamer potrebbe essere il Blusound Node 2i
 
Altra valida alternativa, manca l'USB in... Bluesound ha una gestione delle librerie migliore, entrambi due valide scelte.
 
Lo hai provato (il diavolo si nasconde nei dettagli...)? Comunque l' info andrebbe condivisa sulla discussione dedicata ad Amazon per ché ad oggi sarebbe la soluzione più economica come streamer...
 
Usb in è relativo io voglio sfruttare lo streamer senza attaccarci ne pc ne smartphone, quest’ultimo lo vorrei sfruttare solo per comandare lo streamer
 
Lo hai provato (il diavolo si nasconde nei dettagli...)? Comunque l' info andrebbe condivisa sulla discussione dedicata ad Amazon per ché ad oggi sarebbe la soluzione più economica come streamer...
Intendi che i dispositivi Amazon sono il modo piú economico per avere uno streamer? O l’Arylic? O il Bluesound?Che poi si trova ancora il Chromecast audio. Altra soluzione se si ha giá un bel Dac é un minipc,magari senza ventola,sul quale si toglie windows e si installa Daphile. C’é un video a riguardo su youtube fatto da Audiofilando.
 
Ultima modifica:
Mi riferivo ovviamente all' Arlyc come categoria "streamer hi-fi in grado di riprourre Amazon Music in qualità (cosiddetta) ultra HD", in particolare se hai verificato che supporta campionamenti superiori a 16/44,1.

Il chromecast audio con amazon music va solo in modalità standard (qualità spotify per intenderci) nonostante supporti fino a 24/96 quindi non è una soluzione.

Non mi risulta che Daphile supporti Amazon music HD, per usare un mini PC basta invece lasciarci windows 10 ed usare la applicazione ufficiale, e questa è la soluzione che pratico.
 
Ultima modifica:
Guardando meglio sembra che ad ora Amazon sia supportato solo in USA,con Arylic. Magari aggiorneranno. Per quanto riguarda Daphile ero sicuro lo implementasse ma mi sbagliavo,evidentemente.
Mi sembra che anche il Denon Heos e il player Dnp-800-ne possano assolvere allo scopo..comunque c’é una discussione sul forum a riguardo con tutti gli aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
Scusate state andando OT credo, no pc, no daphile, no chromecast, uno stramer con amazon hd comandabile da smartphone in maniera semplice.
 
Confermo Denon Dnp800 e Marantz NA6006 tramite la app Heos sono in grado di fare streaming di Amazon HD. Poi c'e' Bluesound Node 2i,Audiolab 6000N. Tra tutti questi,guardandoli dentro,gli unici due con una sezione alimentazione decente(e sappiamo quanto e' importante in campo audio) e dac ESS di qualita' sono Marantz e Audiolab. Se la priorita' e' la qualita' musicale sceglierei uno di questi due. Marantz puo' fare anche da preampli avendo la possibilita' di regolare il livello audio analogico in uscita. Se la priorita' e' la bonta' della app di gestione il migliore in assoluto e' il BS,poi Audiolab e poi Marantz/Denon. Segnalo anche che Arylic S50 dichiara che presto Amazon HD sara' disponibile sulla app di gestione anche in Europa. Anche Echo Link di Amazon assolve perfettamente allo scopo. Inspiegabilmente non venduto in Italia,si puo' ordinare dalla Germania,e' buono per chi usa gia' Alexa.
 
Ultima modifica:
Il DAC del Marantz è un basico 9016, l’Audiolab monta già un 9018, il Topping D50 ha l’ottimo ESS 9038... si d’accordo sull’alimentazione ma il cervello deve essere di qualità... a quel prezzo si trovano macchine con DAC molto validi, tra parentesi il Burr Brown che monta il Bluesound Non è proprio da buttar via...
 
Innanzitutto il Topping non e' uno streamer. La differenza di costo dei vari chip e' minima. Fare un'alimentazione decorosa costa di piu'. E' inutile avere chissa' quale chip se alimenti con uno switching,se ne va a farsi benedire ogni naturalezza e piacevolezza d'ascolto. I dac audiophile usano sempre I soliti chip,magari multipli,ma curano in modo particolare alimentazione e clock interni.
Poi ognuno la pensi come vuole...
 
Un alimentazione separata la puoi sempre aggiungere ... che conta è come suona... il topping con un PC e Daphile fa il suo lavoro alla grande... ma si può collegare anche un cellulare...
 
Credo che parlando di alimentazione occorre distinguere tra amplificatori di potenza ed altre apparecchiature.

Altro è produrre un alimentatore da 500-1000W per un finale di potenza multicanale di fascia alta altro è produrre un alimentatore per un DAC, ce ne sono perfino (di DAC) che prendono l'alimentazione dalla porta USB...
 
Top