consiglio sostituzione sinto ampli Onkio

• Autore discussione Autore discussione Ozio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho scritto a Onkyo Europa per chiedere i tempi di consegna dell'RZ50, e questa è la loro risposta:

"grazie per il tuo messaggio.

Attualmente, stiamo affrontando alcuni problemi di produzione e consegna.
Ciò è dovuto a una carenza di microchip.

Sembra che dovremmo ricevere il TX-RZ50 a marzo, ma questo è ancora incerto.

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter.

Le nostre scuse per l'inconveniente.

Distinti saluti"

Speriamo bene per Marzo.

Instabuy per me.
E' frustrante però che neanche Onkyo Europe stessa ha idea su quando questi AVR verranno venduti qui da noi...

Esatto uno step-up->step-down tipo Questo

Dalle specifiche dell'Onkyo tx-rz50 leggo assorbimento in funzionamento 850 Watt, starei su quello da 1500 Watt.

Ultima modifica:
Ciao lello, solo una precisazione questi apparecchi step down o step up, convertono la tensione attraverso un autotrasformatore toroidale, se guardi le immagini vedrai che all'interno è presente solo il toroidale, nessuna basetta elettronica, questo comporta che la conversione è solo sulla tensione, la frequenza rimane identica a quella di ingresso.

Quindi collegandolo alla presa di rete qui in Italia avremo frequenza di 50 Hz, e sarà quella che troverai uguale alla uscita, generalmente gli apparecchi che subiscono problemi o cali di prestazioni per il passaggio da 50 a 60 cicli al secondo e viceversa sono pochi.

Ultima modifica:
Grazie oceano60. Quindi, ai fini pratici, potrei andare incontro a quale tipo di problematica?

(scusami ma sono totalmente ignorante in materia).

Ho comunque notato che i costi di importazione, in aggiunta a quelli di spedizione, almeno su Amazon, sono veramente alti!

Ciao, penso dipenda dalle caratteristiche del trasformatore installato sull'Onkyo TX-RZ50, nelle specifiche viene menzionato 120 volt la tensione e 60 Hz la frequenza, mentre sul europeo/asiatico nostrano viene specificato 50/60 Hz, esistono convertitori anche in frequenza ma la spesa sale, e non saprei se sarebbe conveniente, tra l'altro da quanto mi stai dicendo, tra spese di trasporto e dogana la cifra sale, con Amazon si pagano subito all'atto dell'acquisto se non sbaglio.

Teoricamente il trasformatore a 60 Hz della versione Americana dovrebbe supportare anche i 50 Hz della nostra rete, essendo superiore come frequenza si scalderà anche meno, però il tutto va visto in pratica.

Ultima modifica:
Ciao lello, in teoria l’Onkyo TX-RZ50 dovrebbe essere ufficialmente venduto in Europa a maggio.
Di sicuro non c’è nulla, però se hai un po’ di pazienza potrebbe essere ripagata.
La mia pazienza però sta per esaurirsi ormai… :D