Consiglio sostituto per Dolby atmos

E tra denon AVR-X7200WA, x6200, Yamaha rx a2060 aventage? Ripeto che il cambio lo farei per passare al 5.1.2 ,5.1.4 o 7.1.2

Dipende dal suono che ti piace. Denon decisamente piu' caldo rispetto a Yamaha. C'e' da dire che hai diffusori che non presentano molti problemi. Personalmente ho dovuto mettere in vendita il 2060 poiche' troppo "frizzante" in abbinamento.alle Klipsch. In precedenza, avendolo collegato a delle b&w serie CM, le cose andavano egregiamente.

Quindi tu cosa consigli? Lo userei solo per la visione di film, sono molto indeciso, vorrei sicuramente un ampli future proof...

Quelli da te citati sono tutti ottimi amplificatori con i quali,almeno in linea teorica in avrai problemi di alcun genere. Qui entra in gioco il gusto personale e perche' no, anche il lato estetico del sinto. Personalmente posso solo pronunciarmi verso Yamaha, non avendo mai avuto Denon. La serie Aventage e' sempre stata un riferimento per l'H.T grazie anche alla sua elaborazione data dai dsp esclusivi di Yamaha. Ripeto..Io l'ho sostituito (in realta' e' ancora qui con me) il 2060 poiche' troppo esplovsivo in accoppiata con Klipsch. Con i diffisori che hai non credo tu abbia problemi di sorta.

Ma ci mancherebbe. Denon, Yamaha, Marantz sono prodotti che hanno un buon mercato. Il 2060 ha una configirazione atmos di 7.2.2 o 5.2.4 il 7.2.4 lo ottieni con amplificazione esterna. Se hai in mente un 7.1.4 devi cercare un sinto a 11 canali.

Quelli da te citati sono tutti ottimi amplificatori con i quali,almeno in linea teorica in avrai problemi di alcun genere. Qui entra in gioco il gusto personale e perche' no, anche il lato estetico del sinto. Personalmente posso solo pronunciarmi verso Yamaha, non avendo mai avuto Denon. La serie Aventage e' sempre stata un riferimento per l'H.T gr..........[CUT]

Ma tu cos'hai preso? Se mi posso permettere

Non c'e' il meglio in senso assoluto. C'e' qualcosa che piace piu' di altre, che poi questa sia meglio o peggio ..Degustibus. Yamaha e notoriamente apprezzata per la sua dinamica e dsp dedicati all'H.T. Denon per il suono caldo e piu' equilibrato. Meglio il pesce o la carne? Questione di gusti. Da considerare assolutamente i diffusori che si ha a disposizione.

Ma anche no, altrimenti tutti gli appassionati di H.T avrebbero Yamaha. Ho semplicemente detto che ogni amplificatore ha le sue peculiatita. Yamaha, come accennato e' "stimata" pet i suoi dsp Home Theatre, questo non significa che sia il miglior prodotto. Ripeto..Non esiste il meglio, non esiste il peggio. Esiste cio' che mi piace e mi appaga. Fai una "cernita" e se ti e' consentito, fai delle prove d'ascolto.