• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio: Sony 46NX700 o Sharp 46LE820???

enthusiast

New member
Devo acquistare il nuovo LED per il salone e sono mortalmente indeciso tra questi due modelli....mi farebbe piacere qualche consiglio da voi "superesperti":D :D
Grazie!
Stefano

Una bella lotta!!!
A favore dell'nx sicuramente l'estetica e se non sbaglio anche il wifi integrato che sullo sharp sembra mancare.
Attenzione però allo schermo dell'nx che è molto riflettente, quindi se non hai la finistra alle spalle del televisore pondera bene l'aventuale acquisto del sony
Come resa d'immagine (che poi è la cosa più importante) non so cosa dirti:D

credo LE820

direi che tra i due modelli vince lo Sharp LE820, è innovativo per il pixel giallo, per il resto non hanno molte differenze. Forse un punto a favore del sony è il bravia engine 3...

Grazie a tutti per le risposte ed i pareri, per ora propendo per lo Sharp in quanto il wireless difficilmente lo potrei utilizzare dato lo spessore dei muri della casa e la distanza dall'hub....e poi è interessante il time shift di Sharp con hd interno da 8gb.....

enthusiast ha detto:
Devo acquistare il nuovo LED per il salone e sono mortalmente indeciso tra questi due modelli....mi farebbe piacere qualche consiglio da voi "superesperti":D :D
Grazie!
Stefano
Ciccio Sharp ad occhi chiusi.

enthusiast ha detto:
Grazie a tutti per le risposte ed i pareri, per ora propendo per lo Sharp in quanto il wireless difficilmente lo potrei utilizzare dato lo spessore dei muri della casa e la distanza dall'hub....e poi è interessante il time shift di Sharp con hd interno da 8gb.....
Scusami dimenticavo,secondo me la web tv non senve ad un c...o,si preferisce altre cose,ciao

E se aggiungessimo il Toshiba sv685?

Non vorrei andare fuori tema ma anch'io sono stato impressionato dallo Sharp.
Bellissimo; ed i "gialli" sono proprio "GIALLI":eek:
In aggiunta la presenza della CI + potrebbe essere un vantaggio se sei interessato a Mediaset Premium in HD.
Io avevo quasi deciso di acquistare il Toshiba ma ora sono ancora più indeciso!!!:cry:
Voi cosà dite? Lasciando perdere i "Gingilli" elettronici e concentrandosi sulla qualità delle immagini. Meglio Sharp o Toshiba?

Beccalo ha detto:
.......Lasciando perdere i "Gingilli" elettronici e concentrandosi sulla qualità delle immagini. Meglio Sharp o Toshiba?
Toshiba, ha il local dimming ed il rosso e' saturo mentre sullo sharp da rece di afdigitale non lo e'

Beccalo ha detto:
Voi cosà dite? Lasciando perdere i "Gingilli" elettronici e concentrandosi sulla qualità delle immagini. Meglio Sharp o Toshiba?
Grazie Caesar 70.
1) Quindi, se ho capito bene, lo Sharp è piu bello esteticamente ma come resa "qualitativa" molto meglio Toshiba SV?
2) Visto che ho Mediaset Premium e finalmente, a giorni, sembrerebbe che si inizi a trasmettere in HD; pensate che la presenza di una CI+ nello Sharp sia un vantaggio enorme?
3) Ma Sharp non vuole iniziare a produrre un Full LED Local Dimming a prezzi più abbordabili?

Ciao e buona Domenica a tutti!

matrix2 ha detto:
attenzione molti dicono che sono troppo saturi
I colori si possono regolare e l'uniformità dal pannello sembra essere una delle migliori tra i LED edge e comunque visibile su schermate completamente nere come quella dell'esempio fatto.
Bisognerebbe capire chi tra i due candidati risolve meglio le immagini in movimento.
Sony ha uno dei sistemi di interpolazione migliore (se non il migliore in assoluto), Sharp...?

Beccalo ha detto:
2) Visto che ho Mediaset Premium e finalmente, a giorni, sembrerebbe che si inizi a trasmettere in HD; pensate che la presenza di una CI+ nello Sharp sia un vantaggio enorme?

Beh diciamo che senza CI+ sei obbligato a comprarti un decoder hd esterno!

matrix2 ha detto:
attenzione molti dicono che sono troppo saturi
vero, il giallo dei quattron sharp e' troppo in evidenza, e' la dimostrazione che non serviva aggiungerlo, non e' mai servito; con i 3 colori primari si ricostruisce bene tutto lo spettro visibile, il quattron e' solo una trovata del marketing. Era meglio aggiungere il local dimming.

Ultima modifica:
Grazie Solsonica. Ho capito e concordo Il plasma è anora meglio di un LED ma come si comporta questo Sharp in confronto ad un LED con Local dimming (ad esempio il Toshiba SV?)

Beccalo ha detto:
1) ...lo Sharp è piu bello esteticamente ma come resa "qualitativa" molto meglio Toshiba SV?
QUOTE]
Riquoto domande 1 e 2 anche se mi piacerebbe avere una risposta anche alla terza.
Non ho fretta e se stesse per uscire la mia "chimera":confused: :confused: :confused:
Ho aspettato tanto, posso aspettare ancora un po!