• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Smart Tv

Giacomo78

New member
Ciao sono indeciso nello scegliere una nuova smart tv,precisamente tra:
SAMSUNG 49MU7000
SAMSUNG 49KS7000
LG 49UH750V

la mia scelta è dovuta anche al fatto che lo cerco "SENZA CORNICE" e sono riuscito a trovare questi,dopo una lunga selezione.
se ce ne sono altri fatemelo sapere.
intanto potete consigliarmi tra questi il "migliore"?
io sono indeciso tra "MU7000" e "UH750V"
cosa faccio?

P.S. sostituisco un LG 43UJ635V
cambio questa tv principalmente perchè mi sono innamorato delle tv senza cornice :) sbaglio a cambiare tv solo per questo dettaglio secondo voi?

grazie in anticipo.

Ultima modifica:
La cornice è una insindacabile questione di gusti è un po' come dire che cambi un tappeto perché non ti piace il verde e mi chiedi se fai bene...

...ho un 43" LG come il tuo (in cucina) lo trovo fantastico ma lo sconsiglio come tv unico o principale della casa perché ha tecnologia RGBW, è RGB "8+2" (non 10!), ed ha illuminazione "direct led" e tecnologia IPS.

Tutte queste info per qualsiasi TV in commercio le trovi su displayspecifications.com

Un po' di nozioni di base sul significato di quelle caratteristiche le trovi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/2-fo...enerali-sui-pannelli-tv?p=4842564#post4842564

Di RGBW si parla qui:

http://www.avmagazine.it/forum/127-...finto-4k-non-se-ne-sentiva-proprio-il-bisogno

Conclusione anche da una disamina dei parametri tecnici si conclude che il tuo pur ottimo TV, ove te lo potessi permettere, può essere tranquillamente sostituito da uno migliore.

Ultima modifica:
La cornice è una insindacabile questione di gusti è un po' come dire che cambi un tappeto perché non ti piace il verde e mi chiedi se fai bene...

...ho un 43" LG come il tuo (in cucina) lo trovo fantastico ma lo sconsiglio come tv unico o principale della casa perché ha tecnologia RGBW, è RGB "8+2" (non 10!), ed ha illumina..........[CUT]

uno migliore tra quelli elencati vado a migliorare o peggiorare se sostituisco?
in parole povere perchè sconsigli tecnologia RGBW ,RGB 8+2? cosa vuole dire in breve?
alternativa uno che consigli tu buono?sempre come il MU7000 "senza cornice"?grazie mille.