• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Smart Tv 32" per camera da letto meglio Samsung UE32M5520 o Sony KDL32WD75

E secondo me qui ti sbagli... Nel tuo caso la serie WD uscita nel 2016 non c'era ancora l'obbligo quindi costerà meno o poco... [CUT]

Come scritto poco fa, da luglio 2017 non è più possibile commercializzare TV che non abbian HEVC. Quindi il fatto che sia ancora in vendita significa che ha questo tipo di codifica.
 
Invece che arrampicarti sugli specchi, potevi anche fare lo sforzo di guardare sul sito Sony e verificare che quel TV supporta nativamente l'HEVC o guardarlo in vendita on-line dove non viene venduto con alcun decoer esterno.
 
Ringrazia la sony che ha anticipato il futuro... Pensavo che essendo del 2016 non ci fosse... Contento tu di comprar una tv vecchia di due anni per nuova...
 
Se si vede meglio di quelle nuove, perchè no. Aspetto di leggere pareri da chi ce l'ha.
La Samsung che mi hanno consigliato qui, a mio parere come qualità video è pessima!
Si vedeva meglio una Philips del 2012.
 
Anch’io prima della tua recensione visto che devo cambiar la tv in cucina,avevo adocchiato quel modello anche se mi piace di più il 43wf665. Mi sà che prenderò quella per il black friday! Non avendo il 4K non ha senso prender il TV UHD solo per lo scaler migliore.
Per quella fascia di prezzo c’e poco da scegliere. Al massimo il meno peggio...
 
A me il 43 non ci sta e anche se ci dovesse stare è troppo grande perchè il tavolo della cucina è attaccato al mobile. Mi sarebbe andato bene anche un 28" (prima avevo un 26) ma non ne fanno più se non di qualità pessima.
 
Ultima modifica:
Magari mi sbaglio... Prossimamente il 32” sarà “in esclusiva” delle dite più sconosciute. Varrà la pena comprarle o adattar la propria casa a Tv di dimensioni maggiori?!
 
Io in salotto ho preso recentemente un OLED 65" (dal precedente plasma 55). Questo è il motivo per cui ho cambiato anche quello della cucina che mi pareva diventato improvvamete troppo piccolo anche se si vedeva e sentiva bene (ma era un HD Ready) pe i miei gusti pur essendo un LCD.
 
Se si vede meglio di quelle nuove, perchè no. Aspetto di leggere pareri da chi ce l'ha.
La Samsung che mi hanno consigliato qui, a mio parere come qualità video è pessima!
Si vedeva meglio una Philips del 2012.
perché di qualità pessima? dovrebbe essere uno degli ultimi 32 decenti!ma come e impostato per curiosità?
 
Beh una pazzia 😃 era meglio prima! Io invece lo cambio perchè melo hanno chiesto in casa visto che il Tv LCD Samsung, quello del concorso esso anno 2006. Siccome quando lo s’accende da freddo bisogna tenere premuto circa 3 minuti prima che arrivi l’immagine e sono stufi d’aspettare...
 
perché di qualità pessima? dovrebbe essere uno degli ultimi 32 decenti!ma come e impostato per curiosità?

Come ho scritto qualche riga sopra, squadretta sulle scene in rapido movimento. Poi alcune volte i visi delle persone si vedono come se avessero la pelle rugosa e brufolosa. Ed infine, quando visualizzano al mattino le pagine dei quotidiani a tutto schermo (TG5 mattina) è quasi impossibile leggere le parole a video. E questo con il DDT in HD. Non ti dico come si vede in SD. Una schifezza.

Ho provato un po' tutte le regolazioni ma agiscono sul colore non sullo scaler.
 
Non ho capito quello che hai scritto.
Comunque ho deciso di provare anche il Sony così potrò fare un confronto diretto tra i due.
Sono andato oggi a vederlo da Media Word ed è molto bello anche esteticamente.
 
In che senso? Il 26 LCD Philips sicuramente (era un HD Ready però) si.
Il Plasma 55" (serie VT) no invece. L'OLED FZ950 da 65" è spettacolare con qualsiasi segnale (anche in SD non sfigura).
una pazzia nel senso che non c’è stato un vero motivo per cambiar tv ma solo una sensazione. Così facendo hai peggiorato...
 
Io forse sono riuscito a convincere nel passar ai 43"... E così prenderei il famoso 43Wf665 anche se proprio oggi mi son innamorato dei toshiba, certo non è quella conosciuta il decennio scorso ma farà così schifo?!
 
E' arrivato il Sony KDL32WD75. Come immaginavo la qualità video è superiore al Samsung e non ha quei fastidiosi difetti che avevo invece riscontrato nell'M5520 dovuti a uno scaler davvero scarso. In compenso ha un audio meno buono.
Inoltre è più bello esteticamente avendo la cornice più sottile e un piedistallo più solido.
La parte smart è nettamente inferiore ma a ma non interessa per nulla (al max ci guardo i cartoni su youtube per la bimba).
 
Ultima modifica:
Top